Bivio di Rocchette, ancora uno scontro fra due auto | MaremmaOggi Skip to content

Bivio di Rocchette, ancora uno scontro fra due auto

È successo questa mattina a Castiglione. Tre persone soccorse, stavano andando al lavoro. Il comune ha già previsto una rotatoria
Lo scontro fra due auto al bivio di Rocchette
Lo scontro fra due auto al bivio di Rocchette

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Ennesimo scontro frontale al bivio di Rocchette a Castiglione della Pescaia. Dopo le 8, due auto con tre persone a bordo si sono urtate violentemente e solo la buona sorte ha evitato che le conseguenze per gli occupanti siano state gravi. Due i mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un Volkswagen Polo che invece hanno subito gravi danni.

Sul posto i vigili urbani di Castiglione per i rilievi e un’autoambulanza della Misericordia di Buriano e una della Pubblica Assistenza di Scarlino, che hanno medicato le persone: nella Polo c’erano due donne di un’impresa di pulizie, mentre nella Fiat Panda c’era un ragazzo.

Il frontale al bivio di Rocchette a Castiglione della Pescaia

Da chiarire la dinamica del frontale

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire, ma alla base ci potrebbe essere la velocità e forse una distrazione, con le due auto che si sono prese praticamente sull’incrocio. La Panda viaggiava in direzione Castiglione ed è finita sull’aiola spartitraffico; mentre la Polo che andava verso Punta Ala è rimasta sulla corsia. Il bivio di Rocchette è storicamente un punto critico, dove gli incidenti avvengono e non di rado.

Il vice sindaco Federico Mazzarello: «Servono le rotonde per rallentare la velocità»

 «Questo è un incrocio che deve essere messo al più presto in sicurezza – ha spiegato il vicesindaco di Castiglione Mazzarello – con la Provincia abbiamo già un accordo, sia per il bivio di Rocchette, che anche per una rotonda alla fine della strada panoramica nord, davanti ai campi da tennis. Il progetto preliminare è già stato approvato, ora servono i finanziamenti. E’ l’ennesimo incidente in un incrocio a raso pericolosissimo, al termine di un lungo rettilineo della strada delle Collacchie, dopo una curva per un accesso importante. E dove si raggiungono velocità moto alte».

Un'altra immagine dello scontro al bivio di Rocchette
Un’altra immagine dello scontro al bivio di Rocchette

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik