FOLLONICA. Una canzone di Jovanotti si intitola Gente della Notte e suona così: “la notte è più bella si vive meglio per chi fino le cinque non conosce sbadiglio”. Quando incontri per la prima volta Alessandra Giacomelli e Daniele Colombini, titolari del pub Seven O’clock a Follonica, questa canzone comincia a risuonarti forte nella testa.
Alessandra e Daniele, infatti, coppia nel lavoro e nella vita sembrano nati per fare i barman, per vivere dopo il tramonto: profumano di quella magia che solo la notte sa regalare, dove il buio e i giochi di luce sembrano cambiare l’aspetto delle cose.
La notte, si sa, ha un carattere seducente, un po’ misterioso: il mondo di notte sembra rallentare e trasformarsi ed Alessandra e Daniele questo lo hanno compreso bene.
Una scelta di vita
La necessità di stare insieme, la volontà di condividere il loro tempo, il desiderio di realizzare un progetto di vita che legasse per sempre le loro esistenze, nel 2019 li ha fatti lanciare nel progetto di Seven O’clock.
Un pub che strizza l’occhio alla ristorazione, il Seven O’clock con la sua atmosfera accogliente, calda, invitante, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un senso di familiarità e relax, è il posto ideale dove trascorrere una serata in compagnia. Le sue luci soffuse, le tonalità calde, il legno scuro dei tavoli e delle sedie donano al locale un tocco di intimità che ti fa sentire subito come a casa.
Un fast food di qualità
Il menù è quello tipico dei pub: “un fast food sì, ma di qualità”- precisa Daniele. Il piatto forte è ovviamente l’hamburger, preparato, nemmeno a dirlo solo con ingredienti di qualità, ma accanto a lui non mancano primi e secondi. Carbonara, pasta salsiccia e funghi e all’ortolana, sempre con un occhio attento a vegetariani e vegani e alle loro scelte alimentari; e secondi piatti dalle ricette particolari: si spazia dalla tagliata di manzo, al tacchino all’orientale, fino ad arrivare al peposo.
Ogni piatto è preparato con materie prime di qualità, scelte a km 0 tra le aziende della nostra Maremma: “ci piace scegliere i prodotti con i quali prepariamo i nostri piatti tra quelli delle aziende locali, ci piace fare rete con gli altri imprenditori, per lavorare insieme e valorizzare il nostro territorio”- spiega Alessandra.
Birre per tutti i palati
Per pasteggiare con questi deliziosi piatti, Alessandra e Daniele hanno birre per tutti i palati. “Chi viene da noi deve essere amante della birra” – sottolinea lui. La loro, per la birra, è davvero una passione smisurata e per garantire ai loro clienti sempre nuovi marchi, nuovi gusti, nuove caratteristiche, viaggiano e sperimentano, assaggiano e gustano, in una ricerca costante di nuovi sapori, sapidità ed eccellenze.
Appassionati a tal punto dell’arte della birra, Alessandra e Daniele, con un talento innato per sperimentare nuovi sapori e combinazioni, hanno creato una serie di coctkail esclusivi che uniscono il meglio della mixologia con la versatilità della birra.
Speciali cocktail preparati con la birra
Un aperitivo, una bevanda intrigante per una serata speciale, il cocktail con la birra è la scelta perfetta per chi cerca qualcosa di nuovo ed originale ma non vogliamo svelarvi troppo. Lo faremo tra un po’.
Nell’attesa di svelarvi tutto sui cocktail con la birra, vi invitiamo, se siete a Follonica e cercate un posto dove la birra scorre a fiumi e il cibo è preparato con passione, ad andare “al Seven”: Alessandra e Daniele vi faranno mangiare bene e bere di più.
Via Giacomelli, Follonica
https://www.facebook.com/7Seven7oclock/
https://www.instagram.com/7seven_oclock_/
https://menu.menumal.com/da7oclock
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli