Beve, scappa dal ristorante e si accascia dopo pochi metri | MaremmaOggi Skip to content

Beve, scappa dal ristorante e si accascia dopo pochi metri

L’uomo si è alzato dal tavolo senza pagare il conto: aveva consumato due bottiglie di vino. Arrivato in via Ricasoli, si è messo a dormire per terra
I carabinieri intorno all’uomo che stava dormendo per terra

GROSSETO. Non capita spesso di vedere arrivare un uomo che porta con sé una bottiglia di vino in una mano e una forchetta nell’altra: eppure è stata proprio questa la scena che hanno visto lo scorso sabato sera, 29 giugno, i clienti e il personale del Caffè Ricasoli nel centro storico di Grosseto poco dopo le 23, durante una serata che fino a quel momento si stava svolgendo in tutta tranquillità. 

Arrivato al locale, l’uomo si è messo a sedere su una piccola panchina di fronte al bar e dopo essere rimasto lì per qualche minuto, si è lasciato cadere sul lastricato della strada e si è apparentemente messo a dormire. È bastato solo qualche istante perché si chiarissero le ragioni di un gesto così singolare: pochi minuti prima la stessa persona aveva cenato in un ristorante poco distante e si era allontanata senza pagare il conto.

Mangia, beve, scappa e si addormenta

Erano da poco passate le 23 quando, in via Ricasoli, è comparso l’uomo. Non ha fatto in tempo a mettersi a sedere che si è accasciato, cadendo per terra sulla strada. 

Carabinieri e soccorritori con l’uomo appena sveglio in via Ricasoli

L’allarme è stato dato subito ai carabinieri che sono arrivati in centro e si sono messi intorno all’uomo, aspettando che arrivasse anche l’ambulanza. 

Si alza e cerca di andarsene

Passano alcune decine di minuti, l’uomo si sveglia e cerca di allontanarsi. Incurante del fatto che avesse di fronte i militari della compagnia dei carabinieri e i soccorritori. 

Sul posto è arrivato il titolare del locale dove l’uomo aveva in precedenza cenato: avrebbe voluto che  gli pagasse il conto.  

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik