GROSSETO. Durante la consueta assemblea dei soci di fine anno della Croce Rossa di Grosseto, lo scorso 16 dicembre, sono state consegnate dal presidente Hubert Corsi a 121 operatori Cri, del capoluogo e delegazioni, le medaglie di benemerenza “Tempo della gentilezza“.
Il riconoscimento, voluto dal Comitato nazionale della Croce Rossa Italiana, premia i volontari che negli anni della pandemia si sono impegnati nei servizi alla comunità.
«Nel 2020 il mondo intero si è fermato. Distanziamento sociale, solitudine. Eppure, c’è chi ha affrontato tutto questo – spiega Francesco Rocca, presidente uscente di Croce Rossa Italiana – ora dopo ora, giorno dopo giorno, dedicandosi agli altri, sempre con gentilezza: parlo dei nostri operatori sanitari e dei volontari in prima linea nella lotta al Covid-19».
«Hanno tenuto la mano dei pazienti nelle ambulanze in biocontenimento. Hanno sostenuto i malati nelle strutture sanitarie e bussato alle porte di chi era solo. Hanno fatto in modo che nessuno fosse abbandonato alle proprie paure. Ed è tutto quello che continuano a fare, quotidianamente».
Le benemerenze sono state consegnate dal presidente Hubert Corsi (nella foto).
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli