Skip to content

Beccaccioli-Garavini in trionfo nel Quicksand open

Mariotti-Gasparri si impongono nel doppio misto, nel singolo Luca Giabbani cade solo in finale con il giovane emiliano Campedelli
Dodo Beccaccioli e Marco Garavini con Gabriele Angiolini della Quicksand

GROSSETO. I “romani” Garavini e Beccaccioli sugli scudi, ottimi i giovani grossetani Gasparri, Rosichini, Cappuccini e Mariotti: si è appena concluso nel capoluogo maremmano un grande fine settimana all’insegna del beach tennis con la “Quicksand Indoor Open”, evento organizzato dall’Asd Beach Tennis Toscana Event, che ha convogliato un notevole numero di atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Nel doppio maschile limitato 3.1 vittoria di Luca Capone e Samuele Magini su Cesare Mussini e Matteo Nistri per 9-6.

Terzo posto per Alessandro Pepi in coppia con Andrea Banchi e per Luca Garavini con Matteo Fagnoni.

Nel singolare maschile open è stato il giovane emiliano Peter Campedelli, 17 anni, ad imporsi su Luca Giabbani con il punteggio di 9-6. Luca ha battuto prima il suo allievo Tommaso Fontana, 16enne in grande crescita, poi ha superato in una tiratissima semifinale lo specialista Sbardellati con il quale, peraltro, si allena spesso (9-8). Oltre a Simone Sbardellati, semifinale e terzo posto anche per Tommaso Agostini.

Luca Giabbani con Gabriele Angiolini

Nel doppio misto open vittoria per i giovani talenti grossetani Irene Mariotti e Niccolò Gasparri per 6-3 su Matilde Massai e Giacomo Cappuccini.

Niccolò Gasparri e Irene Mariotti

Terze classificate le coppie Giulia Ansani Stefano Trasatti e Alessandra Moroni Matteo Fagnoni.

Grande spettacolo nel doppio maschile open con 1000 euro di montepremi. A spuntarla è stata la testa di serie numero uno del tabellone composta da Doriano Beccaccioli e dal fenomenale Marco “puma” Garavini. I vincitori si sono imposti per 6-3 6-4 su Luca Andreolini e Niccolò Gasparri in una finale molto combattuta grazie all’altissimo livello di gioco mostrato da entrambe le coppie.

Terzo posto per un ottimo Giacomo Cappuccini in coppia con Andrea Veronesi e per Damiano Rosichini assieme a Marco Faccini.

Rosichini – Faccini
Veronesi – Cappuccini

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati