GROSSETO. La squadra della scuola Bta di Grosseto di beachtennis vince il titolo italiano Tpra di misto: un successo pazzesco, andato in scena in quel di Rosolina.
Perché il beachtennis è sport che si gioca in due, qualche volta in singolo, ma l’esperienza della squadra è un qualcosa in più, che cementa i rapporti, l’amicizia, lo spirito di competizione.
E il torneo a squadre Tpra ha visto oltre cento squadre iscritte, che si sono sfidate prima a livello regionale e poi alle finali di Rosolina, in Veneto.
La squadra della scuola Bta di Grosseto era formata da
- Stefano Ferretti – Capitano
- Alessandro Vichi
- Edoardo Nerelli
- Patrizia Morbidelli
- Nicoletta Raia
- Nicole Cappuccini
- Simona Tonini
- Federica Mantiloni
Una cavalcata verso la finale e la vittoria
Alla fase regionale Ferretti e gli altri passano come secondi. E qui inizia una grande cavalcata verso il trionfo finale.
Nella prima fase, con i gironi da tre squadre, passano come secondi.
Si arriva ai quarti di finale, contro una squadra del Lazio. La battaglia è di quelle vere, ma decide la terza partita. Vince Grosseto e va avanti.
La semifinale è appena più semplice, si fa per dire, ma bastano le prime due partite: due successi ed è finale.
La finale è un vero spettacolo.
La prima parte è dei sardi, vincono 9-3.
Pronto riscatto nella seconda partita, vinta anche questa 9-3.
Nel doppio di spareggio capitan Stefano Ferretti schiera Alessandro Vichi e Nicoletta Raia. Giocano alla grande, non c’è partita. Finisce 9-2.
E poi c’è solo tempo di festeggiare e alzare la coppa: la Bta è campione italiano di Tpra misto a squadre.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli