GROSSETO. Accanto al mondo agonista, nel beach tennis (così come nel tennis e nel padel) c’è il circuito Tpra, dedicato ai non agonisti, ma non solo, perché sono ammessi anche gli agonisti, fino a una certa classifica. Nel beach tennis la classifica massima ammessa è 4.1.
In Maremma il Tpra sta volando. Ogni torneo vede decine e decine di coppie iscritte e il divertimento è tanto.
Nell’ultimo fine settimana, ai campi dell’Uisp, in viale Europa, è andata in scena una tappa, il torneo “Top Food maremma“, azienda dei fratelli Manganelli in collaborazione con la società Carlsberg Italia.
E lo spettacolo non è mancato.
Vincono Storai-Betti e Leli-Iannaccone
Nel doppio maschile i vincitori sono stati Simone Storai e Federico Betti. Impeccabili per tutto il torneo, in finale hanno superato l’esperta e collaudata coppia formata da Luca Di Felice e Cristiano Tonini.
Mentre sono usciti in semifinale e hanno conquistato il terzo posto Roberto Tulipano con Stefano Ferretti e Massimiliano Cappuccini con Roberto Steccati. Due, questi ultimi, che prima di far cadere una palla la sabbia la scaverebbero con le mani.
Nel doppio misto successo per il giovanissimo Filippo Leli con Sabrina Iannaccone. In finale, tiratissima, hanno vinto al tiebreak con Silvia De Angelis e Federico Betti.
Semifinale e terzo posto per le coppie Marco Rosignoli – Patrizia Morbidelli e Roberto Rosini e Ilaria Storti.
LO SPECIALE DI MAREMMAOGGI SUL BEACH TENNIS
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli