Beach tennis a Castiglione: la sorpresa: fuori le teste di serie 1 | MaremmaOggi Skip to content

Beach tennis a Castiglione: la sorpresa: fuori le teste di serie 1

Oggi (25 maggio) gli ottavi e i quarti. I tabelloni e il programma. In corsa fra i maremmani Gasparri, Gini, le Pepi e Elena Ciacci
Beach tennis a Castiglione, un momento di Guedez-Vigon contro Bertonelli-De Siena
Beach tennis a Castiglione, un momento di Guedez-Vigon contro Bertonelli-De Siena

CASTIGLIONE. Prosegue, oggi e domani, il prestigioso torneo Itf BT 200 di beach tennis a Castiglione, organizzato da Beach Tennis Toscana Event. Oggi (sabato 25) e domani (domenica 26) sono in programma i main draw maschili e femminili. E ci sarà spettacolo. 

La prima sorpresa è arrivata all’ora di pranzo, con i giovanissimi Bertonelli-De Siena che hanno eliminato la coppia testa di serie numero 1, Guedez-Vigon (6-4, 6-7, 11-9). Partita bellissima che i due ragazzini hanno vinto dominando il primo set, salendo sul 5-3 nel secondo, perdendolo poi per qualche errore di troppo e poi vincendo il long-tie-break a 10 risalendo da 5-7 fino all’11-9 finale.

Guedez-Vigon
Guedez-Vigon

Intanto ieri Tommaso Donnini, in coppia con De Siena, è andato a un passo dal titolo nell’under 18. Dopo un torneo spettacolare si è arreso in finale alla coppia Rocchi-Posterino, in un set secco a 6. Sopra 2-0, raggiunti sul 2-2, la finale è andata avanti in equilibrio, decisa solo da due-tre palle al decimo gioco (6-4).

Niccolò Gasparri e Alessio Biagiotti
Niccolò Gasparri e Alessio Biagiotti

I tabelloni e il programma di sabato 25

Nel tabellone maschile sono al secondo turno (ottavi) tutte le teste di serie. Fra i maremmani in corsa ancora Niccolò Gasparri (con Riccardo Manenti), che se la vedrà con il “mostro sacro” Alessio Chiodioni (con Filippo Ilari) e Gabriele Gini (con Filippo Boscolo) che se la vedrà con Bazzi Veronesi. Nei sedicesimi Tommaso Fontana e Alessio Biagiotti non ce l’hanno fatta con i fortissimi Alessi/Giovannini.

Nel tabellone femminile sono al secondo turno tutte le teste di serie, che avevano il bye al primo turno. Passano le sorelle Pepi, che battono La Lisa / Pastorello agevolmente. Al secondo turno anche Elena Ciacci, che gioca con Alice Foschi. Affrontano le forti sorelle lituane Druteikeite.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik