GROSSETO. Hanno sfiorato l’impresa, sono andati ad un passo da strappare lo scudetto del beach tennis dal petto della fortissima squadra di Bibione, perdendo solo in finale.
E, come dice il Galdo «Un’impresa sfiorata è pur sempre un’impresa». Solo applausi per la squadra di serie A di beach tennis della Bta, capitanata da Luca Capone, arrivata veramente a poche palline dallo scudetto.
Stavolta Cimatti, Gasparri e Faccini hanno tremato.
Beach Tennis, Luca Capone: «Tre giorni indimenticabili»
«Ci abbiamo messo tanto orgoglio – dice il capitano Luca Capone, ma sono stati 3 giorni indimenticabili. Siamo vicecampioni italiani di serie A a squadre e siamo arrivati veramente ad una manciata di punti da un titolo che sarebbe stato incredibile considerando quanto tutto questo sia partito da lontano e costruito pezzo per pezzo con l’aiuto e il cuore di tante persone».
«Complimenti alla squadra di Bibione che nonostante le tante vittorie ha avuto la forza di non mollare di un centimetro ed andarsi a prendere l’ennesimo titolo. Grazie a tutti per averci provato con tutte le forze e un pensiero va sempre e comunque al nostro Damiano Rosichini perché tutto questo è stato possibile anche grazie a lui. E, come ha detto il Galdo, “impresa sfiorata, ma sempre impresa”».
Capone e la squadra ringraziano il main sponsor Elettromeccanica Moderna, che ha fornito splendide magliette. E ringraziano anche Genie Hand, WindTre Viareggio, Antonio Lauria Costruzioni, Fadda Immobiliare e Infortunistica Ciacci.
Con il capitano Luca Capone erano a San Lazzaro di Savena, alla Savena Beach Arena
- Irene Mariotti
- Michela Zanaboni
- Gaia Pepi
- Giulia Renzi
- Niccoló Gasparri
- Gabriele Gini
- Giacomo Cappuccini
- Alessio Biagiotti
Una cavalcata trionfale fino alla combattuta finale
I campionati a squadre si giocano su tre sfide: femminile, maschile e misto eventuale di spareggio.
La squadra della Bta nel girone ha vinto 2-1 contro Lucrezia (vinto il femminile e maschile e perso il misto) e ha poi e vinto 2-1 contro il Dock (vinto femminile e misto e perso il maschile.).
In semifinale nel derby toscano contro il Bad di Viareggio la Bta ha vinto al misto di spareggio (perso femminile e vinto il maschile)
Poi la finalissima, davanti ai campioni di sempre, i veneti di Bibione.
In finale Mariotti e Renzi, contro le fortissime Cimatti-Giusti, hanno perso 6-3 6-7 6-4, arrivando nel terzo sopra 4-3 e 40 pari, a poche palle dall’impresa.
Nel maschile Gini e Gasparri hanno giocato una super partita, battendo Strano-Chiesa 6-1 6-4.
Nel misto decisivo la vittoria è andata a Bibione che con Faccini-Gasparri ha superato 6-0 6-1 Cappuccini-Pepi.
Ma a Bibione di una cosa sono certi. L’anno prossimo la sfida sarà ancora con la Bta.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli