GROSSETO. Sono passati ormai tre anni dalla scomparsa di Mauro Giagnoni, portato via all’età di 51 anni dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo: era appunto il 29 dicembre del 2021. Una morte che colpì molto due comunità: quella di Batignano dove Mauro era cresciuto, e quella di Grosseto dove aveva aperto anche un’attività con il pastificio “Nonna Magda”, il nome della mamma.
La passione per il calcio e il Grosseto
Fin da piccolo Mauro amava giocare a calcio, una passione ereditata sicuramente vedendo anche il fratello Roberto attaccante di razza, diventato poi allenatore, e Giagnoni aveva giocato anche nelle giovanili dell’Us Grosseto. E quei colori biancorossi non li avrebbe più lasciati (insieme ai biancoverdi del Batignano), seguendo la squadra quando poteva anche in trasferta.
I parenti e amici lo hanno sempre ricordato con affetto e questa domenica 29 dicembre, nella chiesa di San Martino alle 11, don Michele Lamberti officerà una messa in memoria di Mauro Giagnoni, e la mamma Magda il fratello Roberto e il figlio Mattia invitano tutti a partecipare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli