Basket play-off, la Pgr parte col botto: 66-44 con il Libero Siena | MaremmaOggi Skip to content

Basket play-off, la Pgr parte col botto: 66-44 con il Libero Siena

Nell’andata delle semifinali dei play-off i ragazzi di Terrosi e Manganelli giocano una gara solida. Il ritorno a Siena lunedì 5. LE FOTO
Un momento della partita al PalaAustria fra Pgr Team 90 e Libero Siena
Un momento della partita al PalaAustria fra Pgr Team 90 e Libero Siena

GROSSETO. Una serata da incorniciare per la Pallacanestro Grosseto, che conquista una vittoria fondamentale nei play-off superando il Libero Basket con una prestazione solida e grintosa (66-44).

Davanti a un pubblico caloroso, i biancorossi hanno imposto il loro ritmo fin dalle prime battute, dimostrando carattere e determinazione nei momenti chiave del match.

Il Team 90 è riuscito a prendere subito il controllo chiudendo il primo quarto per 18/9, grazie a una difesa attenta e alle veloci ripartenze in contropiede. 

Trascinati da un ispirato capitan Franzese e dalla velocità di Ciacci i padroni di casa hanno allungato il vantaggio nel secondo quarto per 35 a 25 resistendo poi al tentativo di rimonta del Libero Basket ma senza concedere niente ai senesi finendo il terzo quarto a +20.

Il punteggio finale, 66/44 premia la Pallacanestro Grosseto che, con questa vittoria, compie un passo importante di maturità ed esperienza verso la difficile partita di ritorno a Siena, in programma lunedì 5 maggio alle ore 21:20 in casa del Libero basket.

Manganelli e Terrosi: «La giusta mentalità»

Gli allenatori Manganelli e Terrosi hanno elogiato l’atteggiamento della squadra: «I ragazzi hanno giocato con il cuore, senza mai mollare. Questa è la mentalità che serve nei play-off».

«Guardiamo con fiducia al prossimo impegno – commenta il presidente Luca Giannini – consapevoli che determinazione e intensità difensiva saranno la chiave per sognare in grande. Complimenti allo staff tecnico, ai ragazzi in campo e al meraviglioso pubblico in tribuna. Avanti cosi, divertiamoci».

Parziali e tabellino

Parziali: 18/9 – 17/15 – 23/14 – 8/6

Tabellino: Ciacci 11, Bambini 11, Barabesi 10, Casanova 7, Terrosi 4, Draghetti 4, Perfetti 2, Franzese 10, Martinelli 2,Tinti 5, Rustici, Erman,
Coach Manganelli ,Terrosi ,Goiorani ,Pedicelli.

LE FOTO

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone