Skip to content

Baseball serie A, il Bsc suda sul diamante

Presenti al Simone Scarpelli di via Orcagna anche i primi acquisti, Diaz, Artitzu e Pancellini
Diaz e Artitzu
Diaz e Artitzu, i nuovi arrivi nel Bsc

GROSSETO. Non sta perdendo tempo il Bsc Big-Mat Villa Croci: già da novembre il nove di Stefano Cappuccini, nei fine settimana, si sta allenando con continuità sul diamante Simone Scarpelli in via Orcagna, e nell’ultima seduta di domenica 2 gennaio sono arrivati anche i primi acquisti della campagna di rafforzamento: Marco Artitzu, il giovane lanciatore anche della nazionale italiana under 23, nell’ultima stagione al Senago, e l’interbase Marcos Antonio Diaz, ex Lancers dei fiorentini di Lastra a Signa.

Mirko Pancellini
Mirko Pancellini

Presente anche il lanciatore Mirko Pancellini, arrivato dal Jolly Roger Grosseto, una pedina che potrà fare molto comodo alla giovane compagine biancorossa. Proprio il manager Cappuccini ha confermato che ci sono poi delle trattative in corso per un paio di giocatori: «Stiamo cercando un lanciatore, straniero, e un esterno di scuola italiana. Abbiamo diversi nomi e nelle prossime settimane contiamo di chiudere. Sappiamo di essere una squadra giovane che deve avere la forza nel gruppo e nella voglia di fare. Il nostro girone è molto impegnativo con squadre come lo stesso JR Grosseto che si stanno rinforzando molto. I nostri obbiettivi sono sempre gli stessi, quelli di far crescere i nostri ragazzi e giocare sempre al massimo».

La società del presidente Massimo Ceciarini nel mese di gennaio ha annunciato una conferenza stampa per presentare la squadra e staff.

Il calendario della seria A girone D

2 e 3 aprile: Paternò Red Sox-Bologna Athletics, Jolly Roger-Academy Nettuno, Nettuno45-Bsc Grosseto, riposa Macerta Angels.

9 e 10 aprile: Bologna Athletics-Macerata Angels, Bsc Grosseto-Jolly Roger Gr, Academy Nettuno-Paternò Red Sox, riposa Nettuno45.

16 e 17 aprile: Nettuno45-Bologna Athletics, Macerta Angels-Paternò Red Sox, Bsc Grosseto-Academy Nettuno, riposa Jolly Roger Gr.

23 e 24 aprile: Paternò Red Sox-Nettuno45, Bologna Athletics-Jolly Roger Gr, Academy Nettuno-Macerta Angels, riposa Bsc Grosseto.

30 aprile e 1 maggio: Jolly Roger Gr-Paternò Red Sox, Nettuno45-Macerta Angels, Athletics Bologna-Bsc Grosseto, riposa Academy Nettuno.

7 e 8 maggio: Paternò Red Sox-Bsc Grosseto, Nettuno45-Academy Nettuno, Macerta Angels-Jolly Roger Gr, riposa Bologna Athletics.

15 e 16 maggio: Jolly Roger Gr-Nettuno45, Bsc Grosseto-Macerata Angels, Academy Nettuno-Bologna Athletics, riposa Paternò Red Sox.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati