Baseball: è del Bsc la prima sfida del derby con il Bbc | MaremmaOggi Skip to content

Baseball: è del Bsc la prima sfida del derby con il Bbc

ll Big-Mat sorprende lo Spirulina Becagli in gara1 dei quarti di Coppa Italia per 7-5: una partita che ha regalato mille emozioni
Bbc e Bsc allo Jannella

GROSSETO. Che partita allo Jannella. Nella prima sfida del derby maremmano di Coppa Italia, i giovani del Bsc battono per 7-5 il Bbc.

Gara1: Bbc Grosseto-Bsc Grosseto 5-7

BIG-MAT BSC GROSSETO: Filippo Piccini 3 (1/4), Marcos Antonio Diaz 5 (2/5, Dreilin Adiel Valdez Terrero pr, David Jeffrey Childers), Ericson Neptali Leonora 8 (2/3), Yordany Scull Zayas 7 (2/4), Maor Luca Pasquini Sweed 9 (2/4), Francesco Cappuccini Bd (1/5), Filippo Milli 2 (0/3), Tommaso Piccinelli 4 (0/3, mattia Pancellini 0/3), Francesco Tiberi 6 (0/4). Lanciatori: Mattia Sireus, Marco Artitzu.

BBC GROSSETO: Gabriele Chelli 8 (1/4), Jorge Luis Barcelan Rodriguez 5 (3/4), Jose Francisco Herrera Torrez 6 (0/3, Riccardo Ferretti 0/1), Paolino Junior Ambrosino 7 (1/5), Niccolò Maria Loardi 9 (0/5), Andrea Sgnaolin 3 (2/4), Niccolò Maria Biscontri Bd (1/5), Yuri Sarrocco 2 (0/3), Francesco Vaglio 4 (2/3). Lanciatori: Federico Cozzolino, Orlando Junior Oberto.

ARBITRI: Luca Palazzotto, Sebastian Iacono.

SUCCESSIONI PUNTI

BSC GROSSETO    002 001 004: 7 (10bv, 1e)

BBC GROSSETO    000 002 210: 5 (10bv, 0e)

PRESTAZIONE LANCIATORI

Sireus                   6rl, 6bv, 2p, 2pgl, 4bb, 7k

Artitzu (V)             3rl, 4bv, 3p, 2pgl, 2bb, 3k

Cozzolino               5.2rl, 4bv, 3p, 3pgl, 5bb, 1k

Oberto (P)            3.1rl, 6bv, 4p, 4pgl, 1bb, 6k

Il lanciatore Marco Artitzu del Bsc – foto di Carlo Marcoaldi

Allo Jannella match intenso, con i lanciatori, Sireus per il Bsc e Cozzolino per il Bbc che cercano di tenere a bada le mazze avversarie.

La partita si sblocca al terzo ed è il Big-Mat a passare in vantaggio. Tiberi è il primo fuori, poi base a Piccini e Diaz batte una volata al centro. Anche Leonora prende la base e ci pensa Scull, doppio a far correre a punto i compagni, 2-0. Il Bsc resiste a lungo, ma al sesto la situazione in comincia a cambiare. I biancorossi in “trasferta” vanno ancora sul tabellone. Base a Leonora che sulla rimbalzante di Scull arriva in terza. Sulla nuova rimbalzante di Cappuccini il Bsc segna il 3-0.

La rimonta del Bbc

A questo punto inizia la rimonta del Bbc. Al cambio di campo Sgnaolin batte valido a destra, poi con due fuori Sarrocco prende la base e Vaglio tocca la valida sul seconda base che vale due rbi. 2-3. Al settimo la squadra padrona di casa la ribalta sul rilievo di Artitzu per il Bsc. Barcelan apre con un doppio, e arriva in terza sulla rimbalzante di Herrera.

L’errore su Ambrosino è determinante con Barcelan che pareggia.

Dopo l’eliminazione di Loardi e la base intenzionale a Sgnaolin, ci pensa Biscontri, doppio, a far segnare Ambrosino, 4-3 Bbc. Junior Oberto spegne l’attacco Bsc, e all’ottavo ancora un punto per il Bbc. Vaglio prende la base, e Chelli batte valido. La rimbalzante di Barcelan vale l’eliminazione di Chelli, poi Ambrosino batte valido al centro e segna Vaglio il 5-3.

La reazione del Bsc

Sembrava finita, invece i ragazzi del Bsc hanno una clamorosa reazione al nono. Pancellini è il primo fuori e Tiberi va strike out. Ma mai dire mai nel baseball, fino al terzo eliminato. Piccini batte valido, seguito dalla hit di Diaz. Leonora esplode il doppio che porta sul pareggio, 5-5.

Non è finita, base intenzionale a Scull, e così ci pensa Pasquini, altro doppio a sinistra e far correre i compagni per il 7-5. Artitzu infila tre eliminati e sigilla la vittoria per il Bsc.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik