PRINCIPINA A MARE. È da giorni che l’unico bancomat esistente nella frazione di Principina a mare non funziona, causando non pochi disagi tra turisti, residenti e operatori, costretti a spostarsi a Marina di Grosseto o ancor peggio in città per prelevare.
E non sarebbe nemmeno la prima volta che succede.
Protesta FdI
«Sembrerebbe, tra l’altro – dice la consigliera comunale di FdI – l’unico bancomat della frazione, e ultimamente spesso fuori servizio, causando un problema non tanto secondario nella frazione, considerato il momento attuale in piena stagione turistica, con un numeroso flusso di turisti durante questo periodo estivo».
Potrebbe trattarsi di un guasto di natura tecnica. «Ma resta il fatto che spesso il servizio bancomat non è funzionante, e questo crea e comporta disagio per i tanti turisti, che si ritrovano senza denaro contante a disposizione – aggiunge Baccetti – La criticità è già stata segnalata alla banca».
La consigliera ha anche chiesto di riattivare l’unico bancomat presente nella frazione balneare. Purtroppo ad oggi, la situazione resta quella di sempre, e quando la località balneare si riempie di turisti, soprattutto durante i fine settimana, i villeggianti restano puntualmente senza banconote.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli