GROSSETO. Piangeva a dirotto quando i soccorritori sono arrivati perché, per fortuna, non aveva perso conoscenza. Pochi minuti prima era stato investito da un’auto davanti all’uscita della scuola elementare, in via Adamello.
L’incidente è successo poco dopo le 16, alla fine della giornata passata a scuola dai bambini delle elementari. Il piccolo, che ha sei anni e frequenta la prima elementare nella scuola di via Montebianco, è uscito dalla porta principale (che da quando ci sono i lavori alla scuola è su via Adamello) e si è diretto verso l’auto del nonno, parcheggiata proprio lì davanti.
Anziché salire dal lato del passeggero, ha fatto il giro dell’auto, probabilmente per salutare un amichetto. Appena è spuntato dall’angolo anteriore della vettura, è stato investito da un’auto che viaggiava lungo via Adamello.
Soccorso davanti alla scuola
Il bambino è finito per terra dopo l’impatto con l’auto. L’allarme al 118 è stato dato immediatamente mentre il nonno e i genitori dei suoi compagni di scuola hanno prestato i primi soccorsi.
Il piccolo, che ha sei anni e frequenta la prima elementare, si è impaurito. Piangeva a dirotto, quando è arrivata l’ambulanza della Misericordia di Buriano e l’automedica, insieme agli agenti della polizia municipale per i rilievi.
Per fortuna l’impatto con l’auto che lo ha travolto non è stato violento: le condizioni del bambino, non sono gravi. Era cosciente ed aveva male ad una caviglia, ma le sue condizioni sono state poi valutate all’ospedale.
Caricato sulla barella, infatti, il piccolo è stato portato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Misericordia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli