FOLLONICA. Il 22 e il 23 giugno scorsi si è tenuto il consueto saggio che chiude l’anno di studio anche per il Centro studi danza Follonica diretto da Cristina Riparbelli.
Le insegnanti sono il cuore del successo dei saggi annuali
I genitori delle ragazze del corso “Elementare 4” di Classico e “principianti 2” di Hip hop e Modern che hanno esordito nel saggio serale, vogliono ringraziare le insegnanti Margherita Crecchi per il Modern e la sua coinvolgente coreografia gonfia di speranza e Giada Ghignoni coadiuvata da Rebecca Maccianti per l’Hip hop.
«Queste insegnanti hanno una grande capacità, spiegano i genitori che hanno assistito al saggio con orgoglio e gratitudine, che è quella di riuscire a incanalare la rabbia dei giovani allievi in energia pura e positiva. Un’energia che si respira mentre i nostri figli si esibiscono e che riscontriamo ogni giorno anche nelle loro azioni quotidiane».
«Un grazie altrettanto sentito non può mancare per la direttrice Cristina Riparbelli che con Paola Micheli ha seguito la sezione di Danza classica per la quale sono riuscite a ben rappresentare con la giusta coreografia, il passaggio cruciale alle scarpette da punta, emblema della danza classica. Un grazie anche alle ballerine dei corsi “Intermedio” e “Avanzato” e infine a Marilena Berti, efficiente e impareggiabile segretaria del Centro Studi Danza Asd Follonica».
Tra loro sinergia perfetta e disciplina
«La scuola è un punto di riferimento non solo per Follonica ma anche per il territorio circostante quando si parla di arte, disciplina e cultura – aggiungono – le insegnanti che si alternano nei vari corsi, lavorando in sinergia perfetta, ogni anno riescono a mettere in scena uno spettacolo di intrattenimento che va oltre ogni aspettativa per una cittadina di provincia come la nostra e anche per questo non finiremo mai di ringraziarle».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli