GROSSETO. È arrivato anche il daspo firmato dal questore di Grosseto Antonio Mannoni per due minorenni che nel mese di febbraio avevano seminato il panico in centro.
L’aggressione a volto coperto
Era il 5 febbraio 2022 quando un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, alcuni armati di coltelli e con i volti coperto, hanno aggredito alcuni coetanei rapinandoli dei pochi euro che avevano in tasca e dei vestiti che avevano addosso.
I ragazzini sono stati individuati dai carabinieri e due di loro sono stati poi denunciati alla Procura dei minori di Firenze per i reati di rapina e lesioni in concorso.
I provvedimenti di “Daspo Willy”, emessi dal Questore in questi giorni e notificati dal personale della Divisione anticrimine della questura di Grosseto, hanno disposto il divieto per la durata di 1 anno, ai due minori, di frequentare o stare davanti a bar e locali, frequentare discoteche in centro storico.
Uno dei due ragazzini, dopo l’udienza davanti al giudice però, era tornato alla carica ed aveva minacciato di nuovo le stesse vittime dei pestaggi, perché lo avevano denunciato. Per questo il giudice aveva deciso di applicare nei suoi confronti una misura più restrittiva rispetto a quella dell’obbligo di dimora tra le 22 e le 6 del mattino.
Ora sulla testa di due dei giovani accusato di rapina e lesioni è arrivata anche la tegola del daspo, che di fatto vieta loro di frequentare i luoghi di aggregazione della città.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli