Autobotte si ribalta nel letto del Gretano | MaremmaOggi Skip to content

Autobotte si ribalta nel letto del Gretano

Il mezzo stava attraversando un ponticino a sfioro per raggiungere un podere
L'autobotte ribaltata nel letto del Gretano in piena
L’autobotte ribaltata nel letto del Gretano in piena

PAGANICO. Un’autobotte con circa 100 quitali di gasolio si è ribaltata nel letto del torrente Gretano in piena, a pochi chilometri da Paganico. Stava portando il carburante a un vicino podere, per raggiungere il quale è necessario attraversare il corso d’acqua su un ponticino a sfioro.

In quel momento la passerella era coperta da alcuni centimetri d’acqua proprio a causa della piena, quindi non perfettamente visibile. Da una prima ricostruzione, sembra che le ruote abbiano mancato il ponticino finendo nel vuoto e provocando il ribaltamento del camion, per fortuna con un salto inferiore a un metro di altezza.

Illeso l’autista che se l’è cavata con tanto spavento. Fortunatamente la cisterna dell’autobotte ha retto l’urto e il gasolio non si è sversato nell’acqua.

 

Sul posto ci sono i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri, ma purtroppo la piena del Gretano impedisce di intervenire per travasare il gasolio in un’altra cisterna, in arrivo da Grosseto. In questo momento i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza il camion in modo che non venga trascinato via dalla piena. 

Dopodiché, appena il livello dell’acqua si abbassa, si procede a pompare via il gasolio dalla cisterna.

  

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik