ORBETELLO. Un letto di pomodori, sulla carreggiata dell’Aurelia sulla quale stava viaggiando un tir che si è scontrato con una Smart. Poi si è ribaltato, perdendo il carico.
Il conducente del mezzo è rimasto incastrato nell’abitacolo. Alle 20, l’uomo non era ancora stata estratto dell’abitacolo ed è servito l’intervento della gru dei vigili del fuoco di Siena per tirarlo fuori.
L’autista del tir, un uomo di 65 anni di Taurianova, non è per fortuna in gravi condizioni. È cosciente e sta rispondendo ai soccorritori.
È stato poi estratto intorno alle 22 e portato con Pegaso alle Scotte di Siena, in codice 3.
Tir si ribalta e perde il carico, l’Aurelia è chiusa
L’incidente è successo dopo le 17.30 di martedì 13 agosto sull’Aurelia, poco distante da Orbetello. La Smart si è scontrata con il tir che si è ribaltato sulla carreggiata, fermandosi di traverso e perdendo tutto il carico.
È intervenuta subito una pattuglia della polizia stradale per chiudere la strada e permettere le operazioni di soccorso. Sul posto, insieme al 118, sono arrivati anche i carabinieri.
La corsia nord, dove è successo l’incidente, è chiusa: le auto vengono deviate a Orbetello, per rientrare sulla statale alla Giannella mentre i mezzi pesanti sono bloccati sulla carreggiata.
Le due persone che sono rimaste ferite, per fortuna in maniera non grave, sono state affidate alle cure dei sanitari del 118.
Sul posto è atterrato anche Pegaso per prendere in consegna l’autista del tir.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli