MARINA DI GROSSETO. È stato arrestato il vandalo che mercoledì 14 aprile ha assaltato il cavallino rampante di Marina di Grosseto, simbolo del IV Stormo e installato per il 70° anniversario di fondazione del gruppo dell’Aeronautica. Cercava giustizia, diceva nel video, ha trovato invece le manette.
Accusato di danneggiamento aggravato
L’uomo, ha inscenato la sua “protesta” mercoledì 13 aprile, poco prima dell’ora di cena, segando con un frullino una zampa della statua in vetroresina diventata simbolo della frazione.
L’uomo è accusato di danneggiamento aggravato di un monumento esposto alla pubblica fede, reato che prevede l’arresto facoltativo. I carabinieri della compagnia di Grosseto hanno quindi proceduto, d’accordo con il magistrato di turno, il pm Federico Falco, a far scattare le manette ai polsi dell’uomo che giovedì 14 aprile sarà processato per direttissima.
Il cavallino, intanto, è tornato al suo posto.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli