GROSSETO. Le maestre dell’asilo si sono asserragliate dentro all’edificio, le persone che erano affacciate sulla strada hanno cominciato a gridare, la donna ha premuto il piede sull’acceleratore e con la sua auto impazzita si è fermata proprio di fronte all’ingresso della scuola. Pochi istanti prima, il suo ex, aveva cercato di farla scendere dalla vettura entrando con la testa e con il tronco nell’abitacolo, dal finestrino aperto.
Si era appostato dietro a un cespuglio, pronto a balzare fuori appena lei sarebbe arrivata.
È successo venerdì 6 settembre, in mattinata, in via Lago di Varano. Un episodio che ha richiamato l’attenzione di chi era in strada. E anche di chi, da dentro casa, ha sentito lo stridio degli pneumatici sull’asfalto e le grida. Già durante la notte, l’uomo aveva cercato di entrare nell’appartamento della donna, passando da una finestra che è stata divelta.
Spacca il vetro della finestra
L’episodio di venerdì mattina è seguito, di poche ore, quello avvenuto intorno alle 2.30 dello stesso giorno. Quando gli abitanti di un condominio in via Lago di Varano sono stati svegliati dai colpi alla porta e dai vetri infranti della finestra di un appartamento al secondo piano.
L’uomo era andato a cercare la donna, con la quale ha avuto una relazione sentimentale. Ma nessuno ha aperto. Così, dopo vari tentativi andati a vuoto, ha deciso di passare dalla finestra, attraverso il balcone.
I vicini hanno dato l’allarme e una pattuglia dei carabinieri è arrivata subito: sulla strada c’era anche un parente della donna che ha spiegato all’uomo che lei non era in casa.
Rischia di finire con l’auto contro l’asilo
Passano poche ore e l’uomo, che non si era ancora dato per vinto, è tornato a cercare la donna. Si è nascosto dietro a un cespuglio e quando lei è arrivata con l’auto, si è precipitato verso la vettura e ha infilato la testa nell’abitacolo, forse per cercare di togliere le chiavi dal cruscotto.
La donna, impaurita, ha premuto il piede sull’acceleratore: lui è finito per terra mentre la vettura si è diretta verso l’asilo, fermandosi proprio davanti all’ingresso. Le maestre, impaurite, hanno dato l’allarme e i carabinieri sono tornati subito in via Lago di Varano, questa volta con l’ambulanza del 118.
L’uomo non aveva riportato ferite gravi: aveva solo alcune escoriazioni. Medicato sul posto, è stato portato via dai carabinieri.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli