Arrivano nuovi pullman in città | MaremmaOggi Skip to content

Arrivano nuovi pullman in città

Autolinee Toscane amplia la sua flotta di bus con due nuovi mezzi di ultima generazione, meno inquinanti e sicuri: copriranno le tratte extraurbane
I nuovi pullman exraurbani
I nuovi pullman extraurbani

GROSSETO. Arrivano 2 nuovi autobus a Grosseto, per il trasporto extraurbano. La classe è Euro 6 e sono di ultima generazione, oltre che ad essere sicuri e confortevoli. Autolinee Toscana ha già smaltito alcuni pullman inquinanti e obsoleti di categoria Euro 2.

«Saranno messi in servizio sulle tratte extraurbane del territorio senese e grossetano, principalmente utilizzate dagli studenti – dice Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane – Invitiamo ad usare i trasporti pubblici, perché sono importanti per la protezione dell’ambiente e per il valore che questi mezzi hanno, anche in termini economici, per l’intera collettività».

I due nuovi autobus

I bus sono dell’Iveco, modello Crossway Line NF, da 12 metri di lunghezza, con alimentazione a gasolio e motorizzazione Euro 6 step E. Sono di ultima generazione e dai minimi livelli inquinanti. I bus hanno una capienza di 76 persone a bordo, che diventano 74 nel caso di occupazione dello spazio per persone a ridotta mobilità, di cui 49 sedute.

Inoltre è prevista anche una pedana per agevolare la salita a bordo di persone con handicap, nonché la dotazione di sicurezza di bordo con videosorveglianza interna ed esterna, sistema di conteggio passeggeri e tecnologia Avm per il controllo da remoto della flotta. Infine è prevista anche la protezione del posto guida dell’autista.

L’acquisto di questi 3 bus, due destinati a Grosseto e 1 a Siena, è stato fatto in completo autofinanziamento da parte di Autolinee Toscane.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik