GROSSETO. I lavori, salvo rallentamenti dovuti al maltempo, dureranno una settimana. Oggi, lunedì 10 ottobre, hanno preso il via i cantieri per l’installazione di 4 attraversamenti pedonali rialzati. Un paio nella frazione di Braccagni e gli altri due a Stiacciole.
Le numerose richieste dei cittadini hanno trovato terreno fertile nell’amministrazione comunale che, con parere favorevole della Provincia, sta provando a dare una risposta. Nella speranza che questi interventi possano aiutare a regolare la forte velocità degli automobilisti, più volte segnalata dai residenti, mettendo in sicurezza la zona.
A Stiacciole i due attraversamenti avranno saranno dotati anche di illuminazione.
Prossima tappa: Roselle
L’assessore Riccardo Megale ha seguito l’iter burocratico fin dall’inizio ed è soddisfatto che le prime opere vedano la luce. «La terza tappa dei lavori sarà Roselle – dice l’assessore – inizieremo con un primo attraversamento rialzato (dei 3 pensati per la frazione), che sarà realizzato in tempi brevi».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli