PORTO ERCOLE. Daniele Schillaci lo scorso 8 ottobre ha vinto il secondo posto alla “Ricciola cup”, insieme a Paolo Ciabatti e Fabio Mainini, tenutasi nelle acque dell’Isola del Giglio. Il pescatore il 2 novembre ha replicato la vittoria piazzandosi secondo al “18 Imd fishing tournament fishing club porto Ercole” di Porto Ercole.
Questa volta Schillaci ha pescato da solo con il metodo traina col vivo. Metodo di pesca che gli ha fatto pescare due ricciole: una di circa nove chili e l’altra di circa 6 chili.
La traina col vivo
Il tipo di pesca della gara consiste nel pescare con una canna da pesca e un’esca viva all’amo. Solitamente vengono usati il calamaro, l’aguglia, la seppia e il sugarello. Questo metodo aiuta ad attrarre i pesci più grossi, attirati dai movimenti naturali dell’esca. Proprio come è successo a Schillaci e le sue due ricciole di circa 9 e 6 chili.
Già nel 2022 Daniele aveva vinto vinto la “18 Imd fishing tournament fishing club porto Ercole” con una ricciola da 42 chili e 500 grammi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli