CIVITELLA PAGANICO. Mercoledì 8 marzo la terza tappa della Tirreno Adriatico, con partenza da Follonica ed arrivo a Foligno, transiterà anche dall’abitato di Paganico. Il passaggio è previsto intorno alle 12.
I ciclisti provenienti da Roccastrada percorreranno la SP 48 Tollero in direzione del centro abitato di Paganico. Transiteranno sul cavalcavia della E 78 in direzione di via Arrigo VII per svoltare a sinistra su via Circondaria nord. Arrivati all’intersezione con porta Senese la corsa svolterà a sinistra su via della Stazione in direzione Amiata percorrendo la sp 64 Cipressino.
Modifiche alla circolazione a Paganico
La circolazione nel centro abitato di Paganico subirà delle modifiche: dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della manifestazione sarà vietata la circolazione nelle seguenti vie e strade:
- SP 48 Tollero
- Cavalcavia E 78
- via Arrigo VII
- via Circondaria Nord
- via della Stazione
- Sp 64 Cipressino
In queste strade a partire dalle 9 alle 12.30, e comunque fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta. Tutti gli accessi pubblici e privati che intersecano il percorso di gara saranno interdetti alla circolazione dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della gara.
Il centro di Paganico sarà libero e accessibile transitando in entrata e in uscita da Porta Grossetana, mentre le vie che intersecano il percorso della gara ciclistica subiranno le seguenti modifiche alla circolazione:
- via Malavolti (tratto compreso tra l’intersezione con via Arrigo VII e Via degli Orti) istituzione senso unico in direzione di via degli Orti e obbligo di svolta a destra su quest’ultima per i veicoli in transito su via Malavolti provenienti da via Leopoldo
- via Bartolo di Fredi divieto di transito in direzione via Arrigo VII
- via Sano di Pietro istituzione senso unico in direzione di via degli Orti
- via degli Orti inversione senso di marcia in direzione di via Malavolti
- Divieto di transito porta Senese in entrambi i sensi di marcia
- Divieto di transito in via Carducci in direzione via Arrigo (tratto compreso tra via dei Mandrioli e porta Gorella)
- Obbligo di svolta a sinistra in via Carducci per i veicoli in uscita da porta Gorella.
Bus e scuole, ecco cosa cambia
Lo svincolo della E 78 Paganico rimarrà aperto per consentire il transito in centro nelle vie non interessate dalla manifestazione. Sarà vietata la circolazione nella complanare ovest in direzione di Roccastrada. L’ingresso dello svincolo della E 78 Paganico nord sarà chiuso dalle 11 alle 12.30 e comunque fino al termine della manifestazione. Sarà comunque consentito il transito in uscita in direzione Siena e Grosseto.
Il servizio di trasporto pubblico potrà subire variazioni che gli utenti potranno verificare sul sito dell’azienda Autolinee Toscane Spa, mentre le scuole e i nidi comunali saranno regolarmente aperti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli