GROSSETO. Abbiamo deciso di chiamarlo “Il Puntaspilli“, perché raccoglie le punture, gli stimoli, i temi caldi dell’attualità.
E, come uno spillo, va a pungere sul vivo, aprendo un dibattito, invitando i nostri lettori a commentare e dire la loro.
Il Puntaspilli è la nuova rubrica periodica di MaremmaOggi.
Non ha una cadenza fissa, perché i temi più caldi possono arrivare una o due volte al mese, ma magari anche ogni giorno. E noi ci mettiamo la faccia, per denunciare, quando serve, scherzare, se è il caso, approfondire, quando si rischia di restare alla superficie di un problema.
Lo facciamo sempre in prima persona.
Il Puntaspilli è un video, per aprire un dibattito
Il Puntaspilli è un breve video, da 30″ a 1 minuto, che trovate sui nostri canali social:
Lì potete commentare e interagire, dando la vostra opinione sul contenuto del nostro video.
Se avete un argomento sul quale ci consigliate di fare una puntata, segnalatecelo a redazione@maremmaoggi.net mettendo nell’oggetto “Il Puntaspilli“.
Le puntate de “Il Puntaspilli”
Queste le puntate de “Il Puntaspilli” già online
- Schiaffo ai disabili (Facebook – Instagram – Youtube) – Parcheggi per portatori di handicap dell’ospedale Misericordia occupati da auto senza permesso.
- Monopattini sì o no? (Facebook – Instagram – Youtube) – I monopattini elettrici sono spariti da Grosseto. Presto torneranno, con un bando pubblico del Comune. Sono utili?
- Cassonetti (poco) intelligenti (Facebook – Instagram – Youtube) – I cassonetti dei rifiuti posizionati davanti al memoriale per i Martiri d’Istia.
- W gli influencer (Facebook – Instagram – Youtube) – La sorella di Belen e il figlio di Moser in Maremma per promuoverla. Decine di migliaia di like, ma i maremmani si indignano.
- La luce di Natale (Facebook – Instagram – Youtube) – Albero di Natale con le luci blu in piazza Duomo. A qualcuno piace, ad altri meno.
- Il fuso orario (Facebook – Instagram – Youtube) – Ultimo dell’anno festeggiato il 30 dicembre, Befana il 5. A Grosseto tutto è un giorno avanti…
- Buttalo lì (Facebook – Instagram – Youtube) – Discariche abusive in città, ma ora arrivano anche i cassonetti per i piccoli elettrodomestici. Ecco dove sono, in tutta la Maremma – ARCIDOSSO (via Tibet); CAMPAGNATICO (a Campagnatico in via Roma; ad Arcille in via 8 Marzo; a Montorsaio in via IV Novembre); CASTEL DEL PIANO (piazza Nassirya angolo con piazza Rosa Guarnieri Carducci): CINIGIANO (a Cinigiano in piazzale Landi; a Monticello Amiata, in via della Stazione; a Sasso d’Ombrone, in via Carducci); CIVITELLA PAGANICO (via Arrigo VII a Paganico; in via I maggio a Civitella Marittima); MANCIANO (Manciano in via Martiri della libertà; Montemerano in Strada Provinciale 159 Scansanese; Marsiliana in Strada Provinciale 63 Capalbio; Poggio Murella; Saturnia in via Aurinia); GROSSETO (area parcheggio compresa fra via Inghilterra e via Unione Sovietica); ORBETELLO (Orbetello, in via Donatori del Sangue e in via Mura di Ponente; Orbetello Scalo in via Franco Baghini; Albinia, in via Pietro Aldi; Fonteblanda, in via delle Tamerici; Talamone, in via Nizza); ROCCALBEGNA (via Amiata); SANTA FIORA (via G. Marconi); SEGGIANO (viale Trento e Trieste); SEMPRONIANO (via Vico Consorti)
- Lunga strada (Facebook – Instagram – Youtube) – Le vie Almirante e Berlinguer dovevano servire alla “pacificazione”. Invece la strada per raggiungerla è ancora lunga.
- Chiuso per crisi (Facebook – Instagram – Youtube) – Il centro storico è in profonda crisi, chiudono tanti negozi. Cosa fare per far ripartire il commercio?
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli