Skip to content

Arriva il Natale, Follonica s’illumina

Il centro ha acceso le sue luminarie. Anche quest’anno l’intervento è stato reso possibile grazie all’amministrazione comunale che ha sostenute le spese
Le luminarie a Follonica
Le luminarie a Follonica

FOLLONICA. Follonica si prepara alle festività e nel centro cittadino si sono accese le luminarie che sono state finanziate dall’amministrazione comunale. Le luci quest’anno illuminano via Roma, via Amorotti, via Bicocchi, le varie traverse del centro, via Salceta, i quartieri di Zona Nuova, Senzuno e Cassarello con installazioni particolari intorno al monumento di piazza Sivieri, al cancello dell’Ilva e all’incrocio tra via Roma e via Colombo.

Luci in tutta la città

«Anche quest’anno abbiamo voluto illuminare Follonica con le luminarie – dice l’assessora alle politiche culturali Barbara Catalani – Come era già successo lo scorso anno ci siamo fatti carico dell’intero importo dell’intervento per non gravare sui commercianti. Il budget a disposizione non era molto ma abbiamo cercato di rendere più bella la città con elementi particolari che sono senza dubbio di impatto. L’intento è stato quello di coprire tutte le vie commerciali della città da Zona Nuova a Cassarello. Vogliamo accompagnare queste giornate di festa con il calore delle luci natalizie e riportare la gente a passeggiare per le strade della città alla ricerca del regalo giusto per i propri cari. Le attività commerciali sono una importante risorsa per la città, ci auguriamo che con questa illuminazione lo diventino ancora di più».

«Anche quest’anno ci troviamo di fronte a una nuova ondata di contagi e il nostro pensiero va alle famiglie che stanno affrontando il virus – dicono dall’amministrazione comunale – Con questo intervento abbiamo comunque voluto animare la città in vista delle festività, con la speranza che presto sia possibile metterci alle spalle questi momenti così difficili».

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati