GROSSETO. Aveva oltre 50 kg di marijuana, ma è finito nella rete dei carabinieri della compagnia di Grosseto insieme ai carabinieri forestali.
Nella mattinata di ieri i militari hanno arrestato un uomo, Lauro Rossi, 58 anni, per il reato di detenzione di stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno eseguito nella mattinata una perquisizione a carico dell’uomo, che conduce un’azienda agricola. I terreni utilizzati per le coltivazioni, tuttavia, da qualche tempo venivano utilizzati anche per la coltivazione della marijuana.
I 53 kg di marijuana erano dentro dei fusti
Il rinvenimento di stupefacente operato infatti dai carabinieri è stato importante: oltre 53 chili, costituiti da infiorescenze della pianta della marijuana. L’uomo, avuta cognizione del motivo della presenza dei carabinieri presso la sua azienda, non ha infatti nascosto quello che era visivamente evidente: all’interno di un ricovero per attrezzi, sono stati infatti trovati circa 15 fusti in plastica, solitamente utilizzati per contenere liquidi o fertilizzanti, ma che in questo caso erano ricolmi di droga, per un totale, come sopra anticipato, di oltre 53 chili.
Oltre allo stupefacente, i militari hanno rinvenuto anche un bilancino elettronico e sacchetti in plastica per il confezionamento. Parte dello stupefacente è stato trovato già imbustato, pronto per essere ceduto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli