GROSSETO. Due ragazzi appena adolescenti, uno di 12 e l’altro di 14 anni, sono stati arrestati per furto. I due sono entrati nella casa di una donna anziana in via Antonio Meucci a Grosseto.
I due sono usciti di corsa dall’appartamento, nel momento in cui stava passando una pattuglia dei carabinieri di Grosseto in borghese. La vittima nel frattempo urlava dal balcone «Aiuto sono stata derubata».
I due si sono introdotti nella casa della donna e hanno rovistato in ogni angolo della casa per cercare qualcosa di valore, contanti e oggetti preziosi. Con loro avevano 2 cacciaviti e una chiave inglese, necessari per scassinare.
Il valore totale del furto era di 5mila euro.
Il furto, la fuga, l’arresto
Il 14enne e il 12enne si sono introdotti nella casa della donna e, davanti a lei, le hanno rovistato in ogni cassetto e mobile della casa, per cercare contanti e oggetti di valore. Hanno preso tutto quello che potevano e sono scappati di corsa per la strada, proprio nel momento in cui passava una pattuglia in borghese del nucleo operativo di Grosseto.
Mentre i due stavano scappano la donna urlava dalla finestra, in preda al panico e all’ansia. «Aiuto, mi hanno derubata». I militari sono intervenuti immediatamente e hanno trovato nelle mani dei giovani contanti e oro, per un valore totale di 5 mila euro. I due avevano con loro anche oggetti con cui scassinare, ovvero una chiave inglese e due cacciaviti.
La donna si è commossa e ha ringraziato i carabinieri per l’intervento tempestivo.
La procuratrice per i minori Roberta Pieri ha convalidato l’arresto per il 14enne, che, dopo le formalità, è stato accompagnato all’istituto per i minori di Firenze. Il 12enne, invece, non può rispondere del reato per l’età, ma sarà collocato in una comunità.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli