Aria irrespirabile in città. Ambientalisti all'attacco | MaremmaOggi Skip to content

Aria irrespirabile in città. Ambientalisti all’attacco

4 associazioni all’attacco: «Il centro cittadino e l’intera città sono ostaggio di un’aria mefitica che genera disturbi respiratori, irritazioni delle mucose e mal di testa»
Una manifestazione in piazza Dante del comitato Grosseto Aria Pulita
Una manifestazione in piazza Dante del comitato Grosseto Aria Pulita

GROSSETO. Sono centinaia le segnalazioni che negli ultimi giorni i grossetani hanno pubblicato sul web denunciando disagi e malesseri causati dai cattivi odori che essi stessi indicano provenire dalle attività di alcuni impianti a biogas.

Gli impianti di biogas a Grosseto
Gli impianti di biogas a Grosseto

Aria irrespirabile in città, la diretta degli ambientalisti

Grosseto aria pulita, Italia nostra, Forum ambientalista e Grosseto al centro hanno organizzato una diretta web per spiegare cosa sta accadendo.

«Questo accade – scrivono le 4 associazioni – nonostante il regolamento di polizia urbana del Comune di Grosseto vieti a chiunque di produrre esalazioni moleste, attribuendo alla polizia municipale la responsabilità degli accertamenti e delle sanzioni».

«Il centro cittadino e l’intera città, così come alcune zone rurali, sono ormai ostaggio di un’aria mefitica, che odora di rancido, acida e ammoniacale, che genera disturbi respiratori, irritazioni delle mucose, mal di testa e preoccupazione nelle persone. Questi miasmi persistenti stanno anche danneggiando le attività economiche, degradando l’immagine della città e del suo territorio nei confronti della domanda turistica».

«Per questo lunedì 9 dicembre alle ore 21 le locali associazioni Grosseto aria pulita, Italia nostra, Forum ambientalista e Grosseto al centro terranno una diretta web in cui illustreranno ai cittadini le ragioni per cui l’aria a Grosseto è diventata irrespirabile. La diretta è sulla pagina Facebook del comitato Grosseto Aria Pulita». QUI IL LINK

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik