Aprile 2022: la neve torna sull'Amiata | MaremmaOggi Skip to content

Aprile 2022: la neve torna sull’Amiata

Una foto fatta al prato delle Macinaie, circa 1500 metri sul livello del mare, mostra quanto copiosamente sia nevicato
Il prato delle Macinaie con la neve

GROSSETO. La neve è tornata, non sono i postumi di un pesce d’aprile. È ricomparsa, e non solo per colorare le colline metallifere.

Complice il maltempo e un sensibile abbassamento delle temperature, il Monte Amiata è tornato farsi distinguere all’orizzonte, e in quota la nevicata non è stata solo un evento passeggero.

Questo è quello che si nota da una foto fatta al prato delle Macinaie (a circa 1500 metri sul livello del mare) stamani, 4 aprile 2022, dove le auto lasciano la traccia del loro passaggio sulla strada innevata, e il panorama circostante è oramai ben coperto.

La nevicata al prato delle Macinaie

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik