Appiccano le fiamme ai cassonetti dei rifiuti | MaremmaOggi Skip to content

Appiccano le fiamme ai cassonetti dei rifiuti

Vandali scatenati a Zona Nuova e 167ovest. Preoccupazione per quelli di via La Marmora nei pressi della pineta
I cassonetti danneggiati dal fuoco

FOLLONICA. Il primo fine settimana veramente estivo ha coinciso con il primo sabato di vandalismo delirante che da qualche anno sta ammorbando anche la città del golfo.

In diverse zone del centro abitato, tra cui la 167ovest e la Zona Nuova, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno hanno preso fuoco i cassonetti della raccolta differenziata, anche se risulta difficile pensare che possa essere successo casualmente.

La vera preoccupazione è la vicinanza della pineta

A questi si aggiungono quelli di via La Marmora posizionati esattamente davanti al bocciodromo che, proprio per la posizione che occupano, destano anche una vera e propria preoccupazione: la strada dove sono ospitati i cassonetti infatti è costeggiata per tutta la sua lunghezza dai pini della pineta di ponente che, in caso di ritardo nello spegnimento o altre fortuite coincidenze del momento, potrebbero innescare una reazione a catena in grado di causare danni irreparabili.

I cassonetti incendiati a Follonica

Telecamere e testimoni vengono valutati in queste ore.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik