GROSSETO. Scrive che il suo televisore salta i canali come Rai 3 e La 7, considerati più vicini al centrosinistra ma pubblica, con orgoglio, la copertina di “Dimartedì”, il programma di Giovanni Floris in onda appunto su La 7.
Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, è stato di nuovo protagonista della trasmissione. Ospite, grazie ai suoi video pubblicati su Instagram e Tik Tok, della Copertina, appunto, realizzata da Luca e Paolo.
Il cappellino per Trump e l’inno del sindaco alla satira
I due comici, che già qualche settimana fa avevano trasmesso la foto di Antonfrancesco Vivarelli Colonna che aveva annunciato l’allerta meteo con una foto ammiccante, hanno di nuovo mostrato a tutta Italia l’immagine del primo cittadino di Grosseto, pubblicata dopo le elezioni di Trump.
Foto che era comparsa il giorno del risultato delle presidenziali americane sui suoi profili, facendo il pieno (o quasi) di like.
Vivarelli Colonna, dal canto suo, non ha perso occasione per rilanciare il video di Luca e Paolo. «Su la 7 con Luca e Paolo… Viva la satira e la libertà sempre e comunque», intitola il suo post il sindaco di Grosseto.
Che continua: «Ieri su La7 i comici Luca e Paolo da Floris mi hanno dedicato un’ampia copertina durante la trasmissione “Di Martedì” – scrive – Voglio ringraziarli per tanta attenzione: siete fantastici, continuate così. Chi mi conosce lo sa, sono un appassionato della satira e delle battute che colorano le nostre giornate. A volte mi metto in gioco io stesso; in altre occasioni scherzo punto il dito su chi ricopre ruoli nazionali. Il tutto sempre convinto che prendere le giornate con passione e un sorriso è il modo migliore per vivere felici. Grazie ancora, ragazzacci!, il sindacone».
Un post infarcito di emoticon, che, ancora una volta – come già era successo con la comunicazione dell’allerta meteo e della chiusura delle scuole superiori – strizza l’occhio ai più giovani, che seguono il primo cittadino (in tanti), come se fosse un personaggio del mondo dello spettacolo.
I video motivazionali di Vivarelli Colonna
Durante la copertina di “Dimartedì”, Luca e Paolo si sono soffermati questa volta su tre video motivazionali pubblicati dal sindaco sui suoi profili.
«Ne mandiamo in onda un altro – annunciano durante la trasmissione – per farvi vedere che è come una saga, come il Padrino», anticipano. Vivarelli Colonna parla della «mente che dà potere alle cose», con la musica di sottofondo. «Lui è avanti – dicono – Si è reso conto che ai cittadini non serve un sindaco ma una guida spirituale, che è lui».
Più di quattro minuti di copertina, in attesa della prossima che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli