Ansa Arredamenti, dove la versatilità è di casa | MaremmaOggi Skip to content

Ansa Arredamenti, dove la versatilità è di casa

Emidio Angeli ha aperto l’attività nel 1969 con la scaffalatura in metallo. Con il tempo l’azienda si è espansa fino ad arrivare a vendere arredamenti domestici
Da sinistra: Giulio, Emidio e Roberto Angeli
Da sinistra: Giulio, Emidio e Roberto Angeli

GROSSETO. Un’azienda che è partita con la scaffalatura in metallo ed è arrivata ad arredare le case: si tratta di Ansa arredamenti. Emidio Angeli ha aperto l’attività nel 1969 e ha affrontato le varie crisi che si sono susseguite, mostrando molta solidità. Oggi alla guida dell’azienda ci sono Roberto e Giulio Angeli, i figli di Emidio. 

Ansa arredamenti ha iniziato l’attività vendendo scaffalature in metallo, poi con il tempo ha deciso di dedicarsi all’arredo per la casa. «Molti clienti ci chiedevano quando avremmo iniziato a vendere anche mobili, divani e cucine, ma non ce la sentivamo di cambiare articoli – dice Roberto – Poi è arrivato il momento e abbiamo messo a disposizione un fondo di 100 metri quadrati per Febal Casa».

La storia dell’azienda

Emidio ha iniziato a vendere gli scaffali in metallo 55 anni fa, il suo negozio ha preso subito piede in città. Da lui si potevano trovare scrivanie, sedie e tutto quello che serviva per l’ufficio. «Con il tempo ci siamo sempre più espansi e abbiamo iniziato con gli arredi per i negozi. A questo punto non volevamo più crescere perché l’azienda andava più che bene – dice Roberto – Ma nel 2009 è arrivata la crisi e il mercato degli uffici è crollato».

«Già molti clienti ci chiedevano perché non vendessimo anche armadi, divani e camere da letto. E l’azienda Estel, di cui siamo concessionari, ci ha avvertito che la crisi in arrivo sarebbe stata un duro colpo per il nostro mercato – continua – Così abbiamo iniziato ad informarci sul settore dell’arredamento per le case. Avevamo già un altro fondo in cui abbiamo messo solo una camerina per ragazzi in esposizione. Piano piano abbiamo offerto ai nostri clienti una gamma sempre più ampia di mobili ed è andata benissimo».

L’incontro con Febal Casa, azienda che si occupa di arredamento, ha fatto sbocciare un amore destinato a durare. La società infatti cercava qualcuno che potesse aprire un suo store a Grosseto e Giulio e Roberto avevano a disposizione un fondo da 100 metri quadrati da poter arredare. L’affare è andato in porto e ora, la zona centrale dei negozi di Ansa, è dedicata ai mobili di Febal Casa. Così nel 2016 i due fratelli si sono cimentatati nel mondo degli arredamenti per la casa.

Parola chiave: versatilità

Descrivere lo show room di Ansa è difficile, ce n’è per tutti i gusti. Fra colori, stili e forme ci si ritrova immersi in un mondo dove poter scegliere l’arredamento perfetto per la propria casa.

«Tutti i mobili Febal Casa vanno incontro alle esigenze della clientela: lo stesso modello di divano o cucina, lo si può realizzare con materiali diversi. Quindi anche la spesa si adatta al cliente – dice Roberto – Ma i nostri punti di forza sono la nostra squadra di montatori interni, visto che Giacomo Tozzi, Claudio Maggiotto, e Giulio Angiolini sanno come fare il loro lavoro alla perfezione, e la nostra continua evoluzione». Come anche tutta la squadra di Ansa arredamenti, dalla contabilità con Beatrice Biagetti all’ufficio vendite con Paola Peccianti e Caterina Gabrielli.

All’ingresso dello store di Roberto e Giulio si è circondati da cucine, camere da letto, lampadari e armadi a vista di ogni forma e di ogni colore.

Un immersione nella bellezza e nella voglia di trasformare la propria casa in quella dei sogni. E perché no anche la voglia di togliersi qualche sfizio, ad un prezzo fatto su misura per il proprio borsello.


 

CONTATTI

Logo di Ansa Arredamenti

Via Senese 38/42

0564 412276

Ansa Arredamenti

ansaarredamenti_febalcasa

www.ansaarredamenti.it

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik