ORBETELLO. È di Orbetello, ha 42 anni e un figlio minorenne, la donna trovata morta questa mattina in un canale nei pressi di Orbetello Scalo. Il figlio ancora non sa della morte della mamma, che sarebbe affogata in poco più di 50 centimetri di acqua, dopo essere finita nel canale cadendo dal motorino.
Sul posto per i rilievi ci sono i carabinieri della stazione lagunare, i soccorritori, i vigili del fuoco.
La tragedia dopo la festa
La tragedia si è consumata dopo l’1 di domenica 12 marzo. La quarantaduenne, fino ad allora, era stata a festeggiare con gli amici in piazza, dov’era stata organizzata la festa per la fine del carnevale.
A ricostruire la serata della quarantaduenne sono le immagini della telecamera di videosorveglianza che l’hanno ripresa in piazza. La donna poi sale sul suo ciclomotore e si allontana da Orbetello. Prende la strada che costeggia la laguna e che va verso Ansedonia, la strada di Cameretta che corre sotto la sede stradale.
A un certo punto, con il ciclomotore è salita su un terrapieno ed è caduta giù, finendo nell’acqua della laguna. In quel punto, la profondità è bassissima, 40-50 centimetri.
È stato un passante, domenica mattina, a vedere il corpo della quarantaduenne riverso a faccia in giù nell’acqua, a dare l’allarme. La donna era morta, i soccorritori, avvertiti subito, non hanno potuto fare altro che constatare la morte.
Disposta l’autopsia
La donna, che viveva a Orbetello, è madre di un ragazzino di 14 anni. La salma è stata recuperata dalle onoranze funebri Babbanini e accompagnata all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, dove verrà effettuata l’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro.
La donna potrebbe aver avuto un malore, quando era alla guida del suo ciclomotore: sulla curva, è finita fuori strada dal terrapieno ed è caduta giù. I carabinieri intervenuti stanno cercando anche di capire come mai la donna, dopo la festa in piazza, abbia imboccato la strada per Ansedonia.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli