ROCCASTRADA. Prendi una piccola isola in mezzo al mare blu della costa maremmana, prendi un giovane ragazzo nato e cresciuto su quell’isola e una bellissima ragazza austriaca in vacanza lì con la famiglia. Aggiungi un amore travolgente che li fa conoscere e non lasciare più: sono questi gli ingredienti speciali da cui è nata, cinquantanove anni fa, l’agenzia Brandaglia Immobiliare.
Erano gli anni Sessanta, infatti, quando Carlo Brandaglia, gigliese, conosce Trudi Brizzi, giovane ragazza austriaca in vacanza nella splendida isola toscana con i genitori. Quello tra Carlo e Trudi è un amore a prima vista tanto che da quell’incontro non si sono più lasciati, fino all’improvvisa morte di Carlo nel 1968.
Un’unione la loro che li legherà nella vita e nel lavoro, perché nel 1965 aprono insieme la Brandaglia Real Estate: prima agenzia immobiliare nella storia dell’Isola del Giglio.
Andrea Carlo e Sofia portano avanti l’agenzia dei nonni
Una realtà aziendale, quella creata da Carlo e Trudi, che oggi, a distanza di quasi sessant’anni, portano avanti con orgoglio, dedizione e professionalità il figlio Andrea Carlo e la nipote Sofia Brandaglia.
Andrea il piglio dell’agente immobiliare ce l’ha, nemmeno a dirlo, nel sangue. Babbo e mamma, entrambi agenti immobiliari, gli hanno trasmesso la passione per questo lavoro, l’attenzione per il cliente e l’importanza, quando si fa questo lavoro, dei rapporti umani.
«I clienti diventano amici, ripassano negli anni a salutarmi se vengono dall’estero e si rivolgono a me anche per sbrigare commissioni ordinarie e straordinarie, perché il nostro rapporto diventa un legame vero» spiega Andrea Carlo Brandaglia.
Dopo l’Isola del Giglio, l’apertura dell’ufficio a Roccastrada
Andrea Carlo ha portato avanti l’agenzia dei genitori all’Isola del Giglio, nel 2001 ha aperto un ufficio anche a Roccastrada e da qualche anno, ormai, a fargli da spalla c’è la figlia Sofia.
Se sull’isola la Brandaglia Immobiliare è specializzata in vendite e affitti vacanze, nel borgo collinare si occupa principalmente della compra vendita di casali, rustici e aziende agricole: immobili caratteristici della zona, fatta di boschi verdi e incontaminati, dove il silenzio e la pace sono di casa.
Un servizio completo: dal check in al check out e non solo
Lavorare con Brandaglia è sinonimo di garanzia e professionalità. Nella gestione degli affitti, ad esempio, l’agenzia offre un servizio completo. Prenotazioni, check in, chek out, servizio bollette, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria: pensano davvero a tutto e il proprietario dell’immobile in affitto deve solo lasciar loro le chiavi, niente burocrazia, niente commissioni o compiti da adempiere.
«Ci occupiamo di tutto noi – precisa Sofia – e i rapporti con i clienti sono così genuini che a volte ci chiamano anche per cose che non riguardano il nostro lavoro. Una volta un cliente tedesco, al quale avevamo venduto casa, ci ha telefonato per aiutarlo a sbrigare un problema con la bolletta della luce».
Segno, questo, che i rapporti professionali, se si lavora con onestà e professionalità, possono presto trasformarsi in rapporti umani, di stima e fiducia. Brandaglia Immobiliare è un’agenzia storica, familiare ma anche e soprattutto una realtà solida che opera con serietà perché «l’interesse del cliente è anche il nostro» conclude Andrea Carlo Brandaglia.
https://www.brandaglia.com/it/index.html
https://www.facebook.com/@brandaglia.real.estate.srl
https://www.instagram.com/brandagliarealestate/
3313371289 (Sofia Brandaglia)
3386224671 (Andrea Brandaglia)
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli