Ancora rifiuti nel parcheggio Skip to content

Ancora rifiuti nel parcheggio

Lo scenario che si è presentato davanti ai residenti è stato desolante. Cibo, sacchetti, bottiglie: tutto lasciato a terra, sparso per il parcheggio
Una foto della spazzatura abbandonata in via Portogallo

GROSSETO. Sembra davvero irrisolvibile, oramai va avanti da mesi. Questo è il “sentimento comune di molti abitanti della via”. Si tratta di via Portogallo, la zona proprio al limite del parco che vede dall’altro lato un fast food.

Lì sono in molti a fermarsi la sera per mangiare al volo qualcosa. E se fosse solo questo, non ci sarebbe nulla di strano, in fondo. Il problema arriva quando, complice forse l’insufficienza dei cestini, chi mangia abbandona i rifiuti per terra.

Stamani (3 ottobre) lo scenario che si è presentato davanti ai residenti è stato desolante. Cibo, sacchetti, bottiglie: tutto lasciato a terra, sparso nell’area del parcheggio. Molto del materiale è oramai da tempo preda di uccelli (soprattutto gazze). Abituati a ritrovare lì, la mattina, dei sacchetti dove rovistare, contribuiscono alla dispersione dell’immondizia sul parcheggio e nel parchetto. Alle 16 di oggi i rifiuti risultavano essere ancora lì.

I residenti non sanno più a chi appellarsi

Tra gli abitanti delle palazzine lì intorno oramai la speranza che la situazione venga risolta è quasi un lontano miraggio. «La situazione è insostenibile – dice un residente – forse qualche cestino in più potrebbe aiutare, non so. Ma anche se i cestini di raccolta fossero sempre colmi, ci sembra davvero assurdo che si finisca per lasciare tutto a terra così, non è possibile»

Oltre al danno, poi, la beffa. «Quando gli addetti passano con le macchine per raccogliere la sporcizia a terra, una parte finisce sparpagliata nel parco proprio al di là del marciapiede – precisa uno dei residenti – E quando arriva il momento del taglio dell’erba, la plastica e ogni rifiuto rimasto intrappolato nel verde viene ulteriormente disperso e frantumato dalle macchine tosaerba».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik