Skip to content

Amiata, tanta neve, verso l’apertura degli impianti

Le piste sono battute, ma la strada è chiusa per la caduta di alcuni alberi. Ma si prova ad aprire già domenica 12
La neve sull'Amiata - foto amiataneve.it - maremmaoggi.net
La neve sull’Amiata – foto amiataneve.it

MONTE AMIATA. Dagli 80 ai 90 cm di neve in vetta, le piste tutte imbiancate, così come i paesi del Monte Amiata. E gli impiantisti stanno valutando la possibilità di aprire gli impianti già domani, domenica 12 dicembre.

In vetta circa 20 cm si sono aggiunti alla neve già caduta venerdì. Lo stesso nelle zone Contessa, Macinaie, Cantore e Marsiliana. dove siamo a 70 cm. In più è attivo da due giorni l’impianto per la neve artificiale.

Stanotte gli impiantisti hanno battuto le piste che sono già in buone condizioni, qualche problema c’è per la viabilità perché sono caduti alcuni alberi sulla strada ed è stata chiusa. Attualmente l’unica strada aperta, ma riservata a coloro che per lavoro o necessità operative e di soccorso devono salire in montagna, è quella che da Aiuole sale al Prato della Contessa.

«Stiamo facendo le corse per aprire già domani – dicono da Isa Impianti -, le piste sono già in buono stato, ma stiamo piazzando le reti, pulendo i piazzali, insomma tutto quanto è necessario per aprire nel modo migliore».

La decisione sarà presa in giornata, restate collegati con MaremmaOggi per tutti gli aggiornamenti.

La neve sulle piste - maremmaoggi.net
La neve sulle piste – maremmaoggi.net

Qualche problema c’è in località Pianello in vetta dove, per un atto vandalico, è stato danneggiato il tapis-roulant lungo del campo scuola. Rimane aperto quello corto. Lo comunica la società con una nota ufficiale.

Si scia sull’Amiata, accordo per lo skipass unico

Intanto nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’accordo fra le due società di gestione degli impianti Isa Impianti Amiata e Amiata Impianti Senese per lo skipass unico per i prossimi tre anni.

SKIPASS-Listino-2021-2022-e-Regolamento – clicca per scaricare

VIDEO – LA NEVE DI STAMANI E I LAVORI NOTTURNI IN PISTA

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati