Ambra, nuovo record mondiale: vola sui 200 metri | MaremmaOggi Skip to content

Ambra, nuovo record mondiale: vola sui 200 metri

È la prima donna della storia nella categoria T63 a scendere sotto il muro dei 30 secondi
Ambra sabatini durante la gara a Jesolo

PORTO ERCOLE. Ambra Sabatini al primato mondiale dei 200m. La campionessa paralimpica corre in 29’87, è la prima donna della storia nella categoria T63 a scendere sotto il muro dei 30 secondi. 

L’arrivo di Ambra al traguardo

La stella delle Paralimpiadi di Tokyo Ambra Sabatini, atleta delle fiamme gialle, centra un nuovo risultato che fa storia. A Jesolo, agli Italian Open, l’oro dei 100 T63 conquista un posto al sole anche nel circuito internazionale World Para Athletics Grand Prix.

Con il tempo di 29.87 è suo il record mondiale anche nei 200 metri bissando il primato iridato dei 100 ottenuto nella notte magica giapponese del podio tutto azzurro. La velocista 20enne delle fiamme gialle celebra il crono più veloce di sempre al mondo frantumando di 1 secondo e 86 centesimi il precedente limite di Martina Caironi nel 2015 a Berlino.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik