Alluvione in Toscana: volontari in partenza dalla Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Alluvione in Toscana: volontari in partenza dalla Maremma

Si tratta di sette squadre, composte da quindici operatori ed equipaggiate con vari mezzi, dalle motopompe idrovore ai veicoli polisoccorso
Volontari Vab dalla maremma per le zone alluvionate della Toscana
Volontari Vab dalla Maremma per le zone alluvionate della Toscana

GROSSETO. In aiuto alle zone alluvionate, sono partiti numerosi volontari dalla Maremma.

Appena terminati gli ultimi interventi causati dal maltempo nei rispettivi comuni, nella mattina di oggi, 4 novembre, è partita una colonna di mezzi dalle sezioni Vab della Provincia di Grosseto, in direzione delle zone colpite dall’ evento alluvionale.

Si tratta di sette squadre, composte da quindici operatori ed equipaggiate con varie motopompe idrovore, torre faro, tank gasolio mobile e veicolo polisoccorso. Raggiungeranno il centro logistico della Regione in località La Chiusa a Calenzano e da lì saranno inviate sugli interventi.

La loro permanenza prevista nelle zone colpite dalle esondazioni prevista è di 48 ore ed è già organizzata una ulteriore partenza di squadre in rinforzo per domani mattina.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik