GROSSETO. Allerta meteo gialla sulla costa. Il servizio della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un bollettino, con le condizioni meteo in peggioramento dal pomeriggio di oggi, mercoledì 9 aprile, e fino alle prime ore di domani, giovedì.
Colpita la fascia costiera da Livorno alla Maremma

La possibilità di rovesci e temporali anche intensi è più probabili sulla fascia costiera, in particolare fra il basso livornese, il basso pisano e fino alla Maremma grossetana.
Per queste zone, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico dei corsi d’acqua minori, con validità dalle ore 18 di mercoledì 9 alle ore 8 di giovedì 10 aprile.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
La lista dei comuni interessati
I comuni a rischio
Di seguito l’elenco dei comuni riguardati dall’allerta meteo diramata dalla protezione civile:
- Piombino
- San Vincenzo
- Castiglione della Pescaia
- Follonica
- Piombino
- Scarlino
- Grosseto
- Capalbio
- Isola del Giglio
- Magliano in Toscana
- Monte Argentario
- Orbetello
- CastellAzzara
- Manciano
- Pitigliano
- Roccalbegna
- Santa Fiora
- Semproniano
- Sorano
- Arcidosso
- Campagnatico
- Castel del Piano
- Cinigiano
- Civitella Paganico
- Scansano
- Seggiano
- Campiglia Marittima
- Gavorrano
- Massa Marittima
- Monterotondo Marittimo
- Montieri
- Roccastrada
- Suvereto
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli