Allarme bomba sul treno: era solo un borsone smarrito | MaremmaOggi Skip to content

Allarme bomba sul treno: era solo un borsone smarrito

Paura alla stazione di Montepescali per uno zaino lasciato sul convoglio. Evacuati i passeggeri, arrivano gli artificieri
Il treno fermo alla stazione

MONTEPESCALI.Paura alla stazione di Montepescali dove, intorno alle 20, è scattato l’allarme per un borsone lasciato sul convoglio.

Allarme bomba sul treno

È stato un passeggero che stava viaggiando sul regionale 4137 a dare l’allarme. 

Il borsone era stato lasciato sul treno.

I viaggiatori sono stati fatti evacuare appena arrivati alla stazione dove stanno arrivando da Livorno gli artificieri della polizia. 

Il treno era partito alle 17.40 da Pisa centrale ed era diretto a Roma Termini dove sarebbe dovuto arrivare alle 21.53. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria. 

E stata allertata anche la Prefettura. 

Sono un centinaio i passeggeri che sono stati fatti scendere dal treno, accompagnati con due autobus alla stazione di Grosseto. 

Dallo zaino spunterebbe un oggetto che avrebbe la forma di una bomba. Ma finché non arriveranno gli artificieri è impossibile stabilire se si tratti davvero di un ordigno. 

Aggiornamento 

Il borsone era stato dimenticato da un viaggiatore, un trentenne, che è sceso dal treno alla stazione di Cecina. 

L’uomo è stato trovato dagli agenti dell polizia ferroviaria. Aveva lasciato il suo zaino nel convoglio con un oggetto all’interno che sembrava un ordigno. Ma che in realtà non lo era. 

Il traffico ferroviario è stato ripristinato, e ora sono in corso accertamenti sul perché l’uomo lo avesse abbandonato sul treno. 

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik