CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Guardia di finanza in azione a Castiglione della Pescaia: durante i controlli dei militari, due esercizi commerciali del centro cittadino sono stati multati: vendevano alcol a minorenni.
Multa da 333 euro e diffida
Come sanzione ai commercianti è scattata una multa da 333 euro, ma le fiamme gialle hanno “ammonito” i titolari: alla prossima infrazione potrebbe esserci la sospensione della licenza. Il negozio potrebbe essere dunque chiuso.
Nei giorni più “caldi” dell’estate, specialmente la sera, frotte di ragazzini vanno in giro senza meta, e andare a comprare e consumare alcol è diventata ormai una prassi. Ne sanno qualcosa anche gli operatori ecologici l’indomani mattina, quando ritrovano da tutte le parti rifiuti e bottiglie.
Con questo tipo di controlli le forze dell’ordine stanno dunque mandando un messaggio: quello di fare più attenzione, specialmente nei confronti dei minorenni.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli