Alberghi di lusso: gli svedesi fanno shopping in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Alberghi di lusso: gli svedesi fanno shopping in Maremma

Nasce il marchio Miramis, di proprietà svedese: hanno tre strutture all’Argentario e una a Magliano in Toscana. Una quinta è in arrivo
Le quattro strutture con il marchio Miramis in Maremma
Le quattro strutture con il marchio Miramis in Maremma

GROSSETO. Hanno quattro strutture di lusso in Maremma, una quinta sarà realizzata fra poco. Gli svedesi credono e investono nella Maremma.

Qarlbo AB, il gruppo di investimento svedese noto per promuovere brand con un approccio lungimirante, presenta Miramis, un nuovo marchio di ospitalità di lusso rivolto ai viaggiatori esigenti alla ricerca di esperienze indimenticabili e autentiche. Con il suo lancio, Miramis conferma l’impegno di Qarlbo nello sviluppo di proprietà iconiche in destinazioni emergenti.

Miramis incarna la visione di valorizzare il potenziale di location straordinarie, combinando design d’alta gamma e servizi personalizzati per gli ospiti con un profondo rispetto per le comunità locali e l’ambiente. Il punto di partenza del brand sarà la collezione di proprietà e il portafoglio progetti di Erqole, l’azienda italiana di ospitalità di proprietà di Qarlbo, i cui valori e la cui visione sono in linea con la dedizione di Miramis all’autenticità, alla sostenibilità e alla qualità.

Tre proprietà all’Argentario, una a Magliano in Toscana

Il portfolio di lancio di Miramis include proprietà iconiche situate in alcuni dei luoghi più incantevoli d’Italia, tutte a breve distanza l’una dall’altra nel sud della Toscana, a poco più di un’ora da Roma: l’Hotel La Roqqa e l’Isolotto Beach Club a Porto Ercole, entrambi inaugurati nel 2023, insieme all’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano e alla Fattoria La Capitana a Magliano in Toscana, che saranno entrambe oggetto di importanti ristrutturazioni.

Inoltre, nell’ambito di progetti di rigenerazione urbana, è prevista la realizzazione di una nuova struttura alberghiera nell’area dell’ex fabbrica Cirio a Porto Ercole. Ogni proprietà offrirà esperienze uniche e complementari, sia al mare che in campagna.

Sotto la guida di Flavio Bucciarelli, AD di Qarlbo Hospitality e Stefano Cuoco, AD di Erqole, Miramis conta sulla squadra affiatata degli oltre 200 dipendenti di Erqole. Gli storyteller sono il tesoro del gruppo: per esempio, a loro è stata dedicata un’intera staff house in Italia e corsi di formazione per favorire sia un maggior bilanciamento vita/lavoro, sia un forte senso di comunità. Questa strategia negli anni si è rivelata vincente, contribuendo a una considerevole crescita dell’organico.

Bucciarelli e Cuoco: «Esploriamo destinazioni turistiche uniche»

Flavio Bucciarelli, Ad di Qarlbo Hospitality, ha commentato: «Con Miramis celebriamo un nuovo brand, nato dal desiderio di esplorare destinazioni turistiche uniche e creare esperienze autentiche e indimenticabili. Erqole con il suo know-how, i suoi valori e la sua squadra, costituisce la base ideale per Miramis, permettendoci di definire nuovi standard nel settore dell’ospitalità di lusso. Con Miramis manteniamo lo stesso impegno di sempre nella valorizzazione dei territori in cui investiamo e operiamo, adottando una visione più ampia e lungimirante che guarda a nuove destinazioni, sia nelle principali città che in luoghi più nascosti e autentici».

Stefano Cuoco, Ad di Erqole, ha aggiunto: «La nascita di Miramis segna una tappa importante per la nostra azienda. Con un portafoglio accuratamente selezionato e una solida base operativa, Erqole è pronta a intraprendere questo entusiasmante viaggio. Il nostro obiettivo è offrire costantemente un livello di ospitalità degno della fiducia che migliaia di visitatori hanno già riposto in noi. Guidata dai suoi valori fondamentali e spinta da una visione innovativa e proiettata al futuro, Miramis fonda le proprie solide basi sulle proprietà in portafoglio e sui progetti di sviluppo futuri, consentendoci di rafforzare la nostra posizione nel settore dell’ospitalità, promuovendo una crescita sostenibile con un impatto positivo nel lungo termine».

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik