Skip to content

Alberese in lutto per la morte di Claudio Banelli

Ex segretario dell’Alberese calcio, e membro del direttivo della Pro Loco, aveva 65 anni: era ricoverato alle Scotte di Siena
Claudio Banelli
Claudio Banelli

ALBERESE. Alberese è in lutto per la scomparsa di Claudio Banelli, 65 anni, ex segretario dell‘Alberese Calcio ed ex membro del consiglio dell’Associazione Pro Loco, deceduto all’ospedale Le Scotte di Siena nella giornata di lunedì 11 ottobre.
Per una vita Banelli, originario del Collecchio, ha fatto il fornaio, sia alle dipendenze che come titolare di un esercizio commerciale a Fonteblanda.

Molto attivo nel comitato festeggiamenti, Banelli per vent’anni ha fatto il dirigente della società bianconera, occupandosi della segreteria sotto la presidenza di Alessandro Fantoni, Nedo Ficulle e Arturo Russo. Nell’ultimo anno, prima dell’aggravarsi della malattia, ha comunque dato una mano alla società dilettantistica alla ripartenza dopo il Covid, in virtù della sua pluriennale esperienza e conoscenza delle normative federali.

Personaggio molto conosciuto nel paese, la morte di Banelli ha toccato il cuore degli amici e dei parenti. La salma rimane a disposizione per il momento dell’autorità giudiziaria e i funerali dovrebbero svolgersi giovedì pomeriggio alle 15,30 con una commemorazione al campo sportivo “Oliviero Francioli” in via Nedo Ficulle. La lascia la moglie e una figlia.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati