PIOMBINO. Si avvicina il momento clou per il Carnevale 2025, organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con la Pro Loco: il prossimo appuntamento sarà per domani, venerdì 28 febbraio, con la prima sfilata itinerante nel centro storico.
Il divertimento partirà alle 16:30 in Piazza della Costituzione con la Miwa marching band, la divertente street band che, in pieno stile supereroi, percorrerà la città portando una ventata di musica e allegria.
Alle 17:30 è previsto il termine della sfilata in Piazza Cappelletti, dove si svolgerà la premiazione per le migliori mascherine, riservata ai più piccoli.
Il gran finale del 4 marzo
Martedì 4 marzo si terrà il gran finale con la sfilata di Martedì Grasso, della quale quest’anno saranno protagonisti i supereroi e i loro super nemici con tantissimi personaggi a tema.
Protagonisti del Carnevale 2025 saranno le scuole di ballo Ad Maiora Dancing Team, i Ballerini Val di Cornia, le associazioni Ci sono anch’io ODV, Taekwon-do Kick Boxing Piombino, Body line e Prendi l’Arte e mettila ovunque APS. Non mancheranno gli ospiti speciali della sfilata: le reginette del Carnevale di Follonica.
Il corteo, guidato dalla maschera di Cicciolo, realizzato da Rudy Mazzone, percorrerà il suo tragitto da piazza della Costituzione a piazzale d’Alaggio, dove si terrà il tradizionale falò.
Per i più piccoli si ricorda l’appuntamento di sabato 1 marzo presso la biblioteca Bidibibook a Riotorto, dove alle 10:30 sarà possibile partecipare ad alcune letture sui supereroi come Spiderman, Hulk, Iron Man, Wolverine e a un laboratorio creativo a tema.
È raccomandata la partecipazione in maschera, con un premio speciale riservato alla più bella.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli