GROSSETO. Mancano poche ore all’inizio della maratona di musica, amicizia e beneficienza in memoria di Luigi Ambrosio, scomparso un anno fa, il 16 settembre del 2021. Una serata dedicata a chi gli ha voluto bene, in un abbraccio collettivo nel ricordo di chi, con la sua prorompente personalità, ha segnato per sempre la storia di via Ricasoli.
Dunque, da oggi, sabato 17 settembre, alle 18, fino a stanotte alle 2, il “suo” bar Ricasoli sarà protagonista di un evento del tutto particolare: andranno all’asta oggetti di vario genere, messi insieme in tanti anni di gestione del locale. Così, chiunque voglia portarsi a casa un ricordo dell’indimenticabile Gigi potrà farlo, o quantomeno provarci. Il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Il G-side, il “lato di Gigi”, questo il nome che è stato scelto per l’asta, sulla falsariga della mostra “B-side” organizzata da Luigi, andrà avanti fino al suo compleanno, il 6 ottobre. Una parte del ricavato andrà alla figlia Sofia e una parte alla onlus La Farfalla.
Come funziona l’asta “G-side”
L’asta è senza incanto, sugli oggetti contrassegnati da un bollino rosso o verde. Da oggi alle 18, fino al 6 ottobre, si potranno fare offerte a scatola chiusa, mettendo in una busta l’ammontare dell’offerta, l’oggetto per il quale viene fatto e il proprio nome. Le buste, ovviamente, vanno depositate al bar Ricasoli, dove saranno aperte il 6 ottobre.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli