GROSSETO. Parte la stagione teatrale 2022-2023 al teatro Moderno.
Il prossimo 7 ottobre inizierà la prima parte della rassegna, con tanti appuntamenti all’insegna della musica e dello spettacolo.
Teatro Moderno, un ricco programma
«I nostri teatri sono vivi e anche quest’inverno avremo l’onore di goderci spettacoli di qualità – dice l’assessore alla cultura, Luca Agresti – non vediamo l’ora di iniziare. Ringrazio “Sistema” che ha reso possibile tutto questo. In dettaglio ringrazio il presidente Mauro Squarcia, il direttore Alberto Paolini e la coordinatrice del teatro Federica Mundula».
Una città all’insegna della cultura: «Dopo due anni di pandemia – continua – che ha fermato tutto, siamo pronti a ripartire. La cultura è molto importante e questa città anno dopo anno sta crescendo molto sotto questo punto di vista. Merito anche della professionalità degli addetti ai lavori. C’è tanta voglia. Stiamo ricevendo molte richieste di adesione, siamo contenti. Bisogna ripartire».
«Il nostro obiettivo – conclude – è quello di crescere anno dopo anno a livello culturale e portare spettacoli sempre più importanti e degni di nota».
«Purtroppo il teatro è stato molto colpito dalla pandemia – dice il direttore di Sistema, Alberto Paolini – ma siamo pronti a ripartire. Quest’anno stiamo avendo tante adesioni, come se il teatro avesse fatto sentire la propria mancanza durante il Covid. Fa piacere ripartire così. Anche la biblioteca Chelliana sta avendo un boom di iscrizioni. La cultura sta crescendo sempre di più. Speriamo di arrivare a raggiungere i numeri di qualche anno fa».
«Fino a dicembre- continua – avremo 13 spettacoli di ogni tipo: musica, danza, comicità e alcuni spettacoli di beneficenza. Speriamo di riempire il teatro ».
Già al lavoro per il 2023: «Stiamo organizzando la seconda parte della stagione, con l’obiettivo di portare artisti ancora più importanti. Ringrazio Federica Mundula, che con la sua passione e il suo lavoro, ha organizzato un programma importante».
Il programma fino a dicembre
Si comincia il 7 ottobre, alle 21, con Fiorella Mannoia, che canterà i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di niente”.
Info www.leg.it.
Biglietti www.ticketone.it
Prezzi da 69 euro nel primo settore poltronissima a 35 euro in galleria.
Il 14 ottobre doppio appuntamento, alle 16 e alle 21, con il Laboratorio dello spettacolo e lo spettacolo “Lisistrata- ovvero operazione addio farfalla”. Collaborazione con Tutto Possibile Onlus associazione alla quale andranno parte degli incassi.
Per Info Dietro le Quinte Srl 320-6664123 e Tutto possibile onlus 375-5616661
Ottobre si conclude con un importante appuntamento con la danza. Il Festival Internazionale di Danza e Coreografia con la direzione artistica di Dino Carano e Domenico Saracino sarà in scena il 31 ottobre alle 20 per la selezione e il 1 novembre con il Gran Galà alle 17.
Info : info@festivaldanzgr@gmail.com oppure 3495554175
Di nuovo la solidarietà per lo spettacolo dell’11 novembre con la Nuova compagnia teatrale diretta da Enzo Rapisarda che propone lo spettacolo comico “100 milioni piovuti dal cielo”. Lo spettacolo è a sostegno dell’Aism e verrà proposto in doppia replica, pomeridiana e serale.
Info: Prima Scena 3332998415
Il 12 novembre grande musica classica, con Uto Ughi e la magia della musica, che si esibirà accompagnato al pianoforte dal maestro Bruno Canino, alle 21.
Info biglietti: www.ticketone.it oppure 056422429
I prezzi da 25 a 20 euro a seconda del settore con la possibilità di ulteriori sconti per gruppi studenti
Il 17 novembre la compagnia Palketto Stage di Milano propone un libero adattamento dell’opera Animal Farm di George Orwell. Doppia replica alle 8.30 e alle 11.
Ancora il 17 novembre, alle 21, ritorna l’orchestra del Maggio Fiorentino, che si esibirà proponendo al pubblico le 4 stagioni di Antonio Vivaldi e il Divertimento in re magg. K 136 per archi di Wolfgang Amadeus Mozart. L’evento è organizzato dalla Fondazione Grosseto Cultura. Per info: www.fondazionegrossetocultura.it
Il 26 novembre il recupero dello spettacolo: Omaggio e Ennio Morricone, Musiche da Oscar. Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
Protagonista strumentale del concerto, il prestigioso Ensamble Le Muse.
Anche in questo caso restano validi i biglietti acquistati in precedenza mentre i nuovi biglietti possono essere acquistati tramite il circuito Ticketone.
Info: www.ticketone.it
Il 27 novembre un altro importante appuntamento con la Danza: Gran galà with stars, di Debora Ferretti.
L’evento prende avvio dal progetto FormaSìndanza nato per arricchire il bagaglio culturale ed artistico di piccoli e giovani allievi.
Per info sull’evento e prezzi dei biglietti rivolgersi direttamente a Debora Ferretti chiamando il 3332815998.
Con un allestimento che inizierà il 28 novembre, uno degli show più attesi dell’anno: Tilt con Le Circque world’s top performers che sarà in scena per la gioia di adulti e ragazzi nei giorni 2-3 e 4 dicembre. Lo spettacolo si avvale dei migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal mondo circense del Nouveau Cirque. Novanta minuti di show a ritmo serrato e evoluzioni mozzafiato e performance che sfidano la dimensione umana.
Info su www.tilticket.it
E prevendita su www.ticketone.it
L’ 11 dicembre, alle 18, si esibirà sul nostro palco Mauro Grossi e Stefano Cocco Cantini Quintet con il concerto dal titolo Ennio minor. Ospite speciale della serata Fabrizio Bosso e gli archi dell’orchestra sinfonica città di Grosseto
Per info: www.agimusgrosseto.it – 3397960148
Il 18 dicembre il consueto appuntamento con la Filarmonica città di Grosseto. La banda cittadina si esibisce in questo concerto di Natale con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Il concerto avrà inizio alle 17.
Il mese si conclude con un grande ritorno al teatro Moderno. Il 23 dicembre, alle 21, dopo lo straordinario successo ottenuto con il tour “Dodici note Solo”, Claudio Baglioni torna sul palcoscenico nel suo attesissimo “Dodici note Solo Bis”. Le prevendite sono già iniziate e i biglietti possono essere acquistati tramite il circuito Ticketone.
Autore
-
24 anni, laureato in storia dell'arte, ho voluto mettere l'arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.
Visualizza tutti gli articoli