Agroalimentare, un corso per diventare manager | MaremmaOggi Skip to content

Agroalimentare, un corso per diventare manager

Via alle iscrizioni al corso “Food Marketing & Export Management” di Its Eat: ecco come fare per candidarsi. Appuntamento il 26 settembre con l’Open day al Centro per l’impiego

GROSSETOFood marketing & export management: le iscrizioni sono aperte. Un percorso interamente finanziato dalla Regione Toscana in partenza ad ottobre 2024 a Grosseto grazie ad Its Eat Academy.

Gli Istituti Tecnologici Superiori (Its) sono accademie di eccellenza nell’alta formazione che offrono percorsi biennali post diploma specializzati in settori strategici, nei quali è alta la domanda di competenze specifiche.

Nati per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, gli Its combinano lezioni in aula, svolte da professionisti del settore, con un’intensa formazione pratica. Questa formula educativa innovativa garantisce l’acquisizione non solo di conoscenze accademiche, ma soprattutto competenze pratiche direttamente applicabili nel mondo del lavoro.

Una formazione garanzia per le aziende

Il percorso in partenza a Grosseto è appunto quello di “Food Marketing & Export Management”, che forma tecnici altamente specializzati nelle filiere dell’agroalimentare della Toscana con competenze di comunicazione aziendale, strategie di digital marketing e legislazione dei mercati esteri per la commercializzazione dei prodotti su scala internazionale.

«Da imprenditore del comparto agroalimentare – spiega Fabrizio Tistarelli, presidente della Fondazione Its Eat Academy – ho sempre guardato con interesse ai percorsi di formazione professionale. Oggi, nel ruolo di presidente della Fondazione, posso serenamente affermare che i nostri corsi di istruzione superiore offrono solide garanzie al mondo dell’impresa, in termini di trasmissione di competenze ai diplomati, e agli studenti, rispetto alle opportunità di sviluppare una carriera professionale densa di soddisfazioni. Studiare e allo stesso tempo fare esperienze strutturate, di reale full immersion nel mondo della produzione a contatto con docenti che spesso sono anche professionisti, è senza dubbio ciò che sta alla base del successo dei corsi Its Eat Academy – Eccellenza Agroalimentare Toscana».

A confermare il valore per le aziende dei corsi organizzati da Fondazione Its Eat Academy è anche Gabriele Zappelli, direttore del Consorzio Grosseto Export, una delle principali realtà della Toscana che associa Pmi agroalimentari che hanno il loro punto di forza nella capacità di esportazione all’estero. «Il corso in food marketing ed export management tenuto a Grosseto – spiega il manager – è uno dei pochi percorsi sul territorio che trasferisce ai diplomati competenze specifiche nell’analisi dei mercati esteri e nelle politiche di marketing per promuovere attraverso la grande distribuzione i prodotti agroalimentari. Queste professionalità sono molto ricercate sia dalle aziende più strutturate, sia dai consorzi per l’export come il nostro. Conoscendo bene la realtà della Fondazione Its Eat Academy, non posso che raccomandare ai giovani ma anche a persone adulte che vogliano qualificarsi professionalmente la frequentazione dei loro corsi biennali di alta formazione».

Alla fine del percorso in Its si ottiene un diploma di 5° livello Eqf, riconosciuto dal Ministero dell’istruzione e del merito.

Come iscriversi al corso

Le iscrizioni al corso sono aperte e sarà possibile presentare la domanda di ammissione, che si trova sul sito Internet della Fondazione Its Eat Academy CLICCANDO QUI  entro le 13 del 16 settembre 2024 per la prima sessione di selezione.

Its Eat Academy ha anche organizzato un Open day a Grosseto in programma il 26 settembre alle 10 al Centro dell’impiego di Grosseto, è consigliabile la prenotazione dal sito nella sezione “Eventi”, ed è aperto a tutti. Sarà possibile ascoltare le testimonianze di aziende partners e le carriere di studenti diplomati, oltre allo staff di orientamento. 

I vantaggi per gli studenti

Un fattore anch’esso importante è sicuramente la possibilità ogni anno di vincere delle borse di studio a sostegno della frequenza all’attività didattica per chi è pendolare, in sede o fuori sede, oltre che per il programma di mobilità all’estero, per ulteriori dettagli l’invito è di consultare il bando pubblicato sul sito.

Per restare sempre aggiornati, potete visitare il sito Internet di Its Eat e seguire le pagine social della Fondazione (its_eat_toscana). C’è anche la possibilità di fissare, dal lunedì al venerdì, un colloquio informativo in presenza o online per approfondire il corso d’interesse. Sito Internet: https://fondazione-eat.it , oppure telefonare al 333-1328663 – 342-8632392 – 0564-1791224, recarsi alla sede di via Giordania 229 a Grosseto, o scrivere a comunicazione@fondazione-eat.it.

 

https://fondazione-eat.it/

 05641791224 / 3331328663

 info@fondazione-eat.it

https://www.facebook.com/ITSEAT

https://www.instagram.com/its_eat_toscana/


 

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik