GROSSETO. I carabinieri della stazione di Grosseto, con il supporto del Nucleo operativo della compagnia di Grosseto, hanno individuato e denunciato alla Procura un uomo, ritenuto responsabile, insieme ad altre due persone tuttora da identificare, dell’aggressione avvenuta il 4 luglio in via Roma.
Quattro persone coinvolte nella rissa
La violenza si era scatenata martedì 4 luglio, in tarda mattinata: il 112 era stato avvertito che era scoppiata una rissa in via Roma. I carabinieri, arrivati appena ricevuta la chiamata, avevano subito accertato che la rissa, cominciata sulla strada per motivi ancora da accertare, aveva coinvolto 4 persone.
In tre avevano picchiato un ragazzo, anche con un bastone e lui, per scappare al pestaggio si era rifugiato nel negozio di pesca Gioli. Il titolare dell’attività, vista la scena, era subito intervenuto per cercare di separare i contendenti, rimanendo a sua volta ferito. Al termine del parapiglia, durato meno di un minuto, i quattro erano usciti dall’esercizio scappando e lasciando dietro di loro danni all’attività.
Incastrato grazie alle immagini delle telecamere
Il ventenne aggredito e il titolare del negozio, ricevute le prime cure dal pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto, hanno nei giorni seguenti sporto denuncia.
Nella ricostruzione dell’evento e nell’individuazione dei protagonisti, operata dai carabinieri, sono state di fondamentale importanza le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, di cui alcuni apparati sono collocati proprio a ridosso del punto dove era avvenuta la lite, oltre alle testimonianze di alcune persone sentite dai militari nei giorni successivi. Importante, inoltre, è stata la visione delle immagini di videosorveglianza interna al negozio che il commerciante ha subito fornito ai militari.
Ad oggi, uno degli aggressori è stato individuato e denunciato per percosse e danneggiamento, mentre proseguono le attività per l’identificazione dei rimanenti due.
LEGGI ANCHE:
Aggrediscono un uomo e picchiano il titolare di un negozio
Sangue nel negozio: «Avevano la spranga, ho avuto paura»
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli